Brand Digital Storytelling

Eurogiovani, Centro Ricerche e Studi Europei - Categoria: Comunicazione (altro)
Inizio:
02-03-2017
Durata:
4 GIORNI
Luogo:
Bologna
Orario:
Prezzo:
469,00
N. Posti:
Richiedi Maggiori Informazioni

Tutti i campi sono Obbligatori.






Il Corso in Brand Digital Storytelling insegna a usare a proprio vantaggio il potere delle storie e a utilizzare lo Storytelling come strumento e metodo di lavoro indispensabile per far crescere qualsiasi azienda: dalle più grandi e strutturate alle piccole attività commerciali indipendenti.

Un corso pratico dove sperimentare il potere delle storie per dare forza al brand e sfruttare i vantaggi che offre il marketing digitale.
Impara in prima persona attraverso i laboratori, le esperienze dirette e soprattutto i case history di successo che i docenti analizzeranno e condivideranno con i partecipanti.
Hai mai pensato al tuo brand come all'affascinante protagonista di un grande romanzo o di un film spettacolare? Forse sì, ma non ti sei preso troppo sul serio.
Eppure, quante volte in giro, al ristorante, al supermercato o navigando in Internet ti è capitato di comprare una bella storia prima del prodotto (buono, si spera) che questa raccontava? Sicuramente tante.
Siamo certi che anche tu, il tuo brand o la tua organizzazione avete nel vostro cassetto una buona storia da raccontare, di cui sottovalutate la potenza.
E' arrivato il momento di tirarla fuori, imparare a raccontarla e trasformarla in una storia di successo partecipando al Corso in Brand Digital Storytelling.
Questo Corso nasce da una semplice considerazione: nella nostra vita quotidiana siamo letteralmente immersi in un multiverso narrativo e transmediale.
Consumiamo narrazioni, le divoriamo, saltiamo da una storia all'altra alla velocità della luce.
E tutto questo senza aprire neanche un libro.
Viviamo la narrazione come un'esperienza immersiva che il mondo digitale amplifica e sviluppa in tutte le sue forme, anche attraverso i social-network con testi, immagini e video.
Il Corso ha l'obiettivo di aiutarvi a raccontare una storia facendo buon uso delle tecniche dello Storytelling, per strappare i vostri clienti dal loro mondo e portarli in quello del vostro brand.
Questo attraversamento di confini diventa possibile se sarai in grado di condividere con il tuo pubblico un'esperienza totale, in due parole un "mondo storia".
Durante il Corso metterai in pratica le tecniche dello storytelling per costruire storie in grado di influenzare clienti, sponsor e stakeholder e acquisirai competenze e metodi infallibili per entrare nella loro immaginazione e trasformare i brand in personaggi irresistibili che non potranno fare a meno di seguire.
Le storie buone storie si nascondono ovunque.
Sviluppa le competenze necessarie per raccontare e vendere la tua storia di successo e, al termine del Corso, porta lo Storytelling nel tuo lavoro.
Non stiamo parlando di fantasia, ma di realtà!

Il Corso è suddiviso in lezioni frontali e laboratori dove mettere in pratica ciò che si è appena imparato, vogliamo che vi mettiate in gioco in prima persona, per essere in grado, una volta finito il corso, di portare lo Storytelling nel vostro lavoro.

Calendario completo 2017
BOLOGNA 23-24 MARZO | 10-11 MARZO 2017
MILANO 2-3 MARZO | 16-17 MARZO 2017
ROMA 9-10 MARZO | 24-25 MARZO 2017
TORINO 6-7 APRILE | 27-28 APRILE 2017

Programma didattico
What's your story
Ogni brand ha una sua storia di cui spesso sottovaluta l'enorme potere persuasivo. Impara a riconoscerla e sviluppa le competenze per trasformare la tua storia in un progetto di brand digital storytelling.
Storyworld
Come costruire un "mondo storia" che incoraggi i tuoi clienti a tuffarsi dentro al tuo progetti, alla tua azienda, alla tua organizzazione, sfruttando i molteplici canali che il digitale mette a disposizione delle più disparate narrazioni.
Story of success
Impara dall'esperienza diretta dei docenti dai più famosi case history (dal cinema, alla letteratura, ai videogiochi, ai brand più famosi) e fai della tua esperienza una storia di successo.
Share your story
Ora la tua storia è pronta per andare nel mondo, il vero lavoro inizia adesso, metti in pratica quello che hai imparato e porta lo storytelling in ufficio, in azienda o in qualunque luogo ci sia qualcosa da raccontare.
_____________________________________
Al termine del primo modulo i docenti assegneranno esercitazioni da portare avanti in autonomia; dopo una settimana ci sarà un momento di e-learning con un webinar a distanza della durata di 2 ore.
Ti confronterai con gli stessi docenti per analizzare il lavoro svolto, prima di prendere parte modulo successivo.

Email

Categoria: Comunicazione > Comunicazione (altro)

Inizio corso: 02-03-2017

Prezzo: 469,00

Durata: 4 GIORNI

Descrizione:

Il corso in brand digital storytelling insegna a usare a proprio vantaggio il potere delle storie e a utilizzare lo storytelling come strumento e metodo di lavoro indispensabile per far crescere qualsiasi azienda: dalle più grandi e strutturate alle piccole attività commerciali indipendenti. un corso pratico dove sperimentare il potere delle storie per dare forza al brand e sfruttare i vantag......

Il Corso in Brand Digital Storytelling insegna a usare a proprio vantaggio il potere delle storie e a utilizzare lo Storytelling come strumento e metodo di lavoro indispensabile per far crescere qualsiasi azienda: dalle più grandi e strutturate alle piccole attività commerciali indipendenti.

Un corso pratico dove sperimentare il potere delle storie per dare forza al brand e sfruttare i vantaggi che offre il marketing digitale.
Impara in prima persona attraverso i laboratori, le esperienze dirette e soprattutto i case history di successo che i docenti analizzeranno e condivideranno con i partecipanti.
Hai mai pensato al tuo brand come all'affascinante protagonista di un grande romanzo o di un film spettacolare? Forse sì, ma non ti sei preso troppo sul serio.
Eppure, quante volte in giro, al ristorante, al supermercato o navigando in Internet ti è capitato di comprare una bella storia prima del prodotto (buono, si spera) che questa raccontava? Sicuramente tante.
Siamo certi che anche tu, il tuo brand o la tua organizzazione avete nel vostro cassetto una buona storia da raccontare, di cui sottovalutate la potenza.
E' arrivato il momento di tirarla fuori, imparare a raccontarla e trasformarla in una storia di successo partecipando al Corso in Brand Digital Storytelling.
Questo Corso nasce da una semplice considerazione: nella nostra vita quotidiana siamo letteralmente immersi in un multiverso narrativo e transmediale.
Consumiamo narrazioni, le divoriamo, saltiamo da una storia all'altra alla velocità della luce.
E tutto questo senza aprire neanche un libro.
Viviamo la narrazione come un'esperienza immersiva che il mondo digitale amplifica e sviluppa in tutte le sue forme, anche attraverso i social-network con testi, immagini e video.
Il Corso ha l'obiettivo di aiutarvi a raccontare una storia facendo buon uso delle tecniche dello Storytelling, per strappare i vostri clienti dal loro mondo e portarli in quello del vostro brand.
Questo attraversamento di confini diventa possibile se sarai in grado di condividere con il tuo pubblico un'esperienza totale, in due parole un "mondo storia".
Durante il Corso metterai in pratica le tecniche dello storytelling per costruire storie in grado di influenzare clienti, sponsor e stakeholder e acquisirai competenze e metodi infallibili per entrare nella loro immaginazione e trasformare i brand in personaggi irresistibili che non potranno fare a meno di seguire.
Le storie buone storie si nascondono ovunque.
Sviluppa le competenze necessarie per raccontare e vendere la tua storia di successo e, al termine del Corso, porta lo Storytelling nel tuo lavoro.
Non stiamo parlando di fantasia, ma di realtà!

Il Corso è suddiviso in lezioni frontali e laboratori dove mettere in pratica ciò che si è appena imparato, vogliamo che vi mettiate in gioco in prima persona, per essere in grado, una volta finito il corso, di portare lo Storytelling nel vostro lavoro.

Mostra più informazioni sul corso

Mostra meno informazioni sul corso

Note / Sconti:

Sconto

Calendario completo 2017
BOLOGNA 23-24 MARZO | 10-11 MARZO 2017
MILANO 2-3 MARZO | 16-17 MARZO 2017
ROMA 9-10 MARZO | 24-25 MARZO 2017
TORINO 6-7 APRILE | 27-28 APRILE 2017

Programma didattico
What's your story
Ogni brand ha una sua storia di cui spesso sottovaluta l'enorme potere persuasivo. Impara a riconoscerla e sviluppa le competenze per trasformare la tua storia in un progetto di brand digital storytelling.
Storyworld
Come costruire un "mondo storia" che incoraggi i tuoi clienti a tuffarsi dentro al tuo progetti, alla tua azienda, alla tua organizzazione, sfruttando i molteplici canali che il digitale mette a disposizione delle più disparate narrazioni.
Story of success
Impara dall'esperienza diretta dei docenti dai più famosi case history (dal cinema, alla letteratura, ai videogiochi, ai brand più famosi) e fai della tua esperienza una storia di successo.
Share your story
Ora la tua storia è pronta per andare nel mondo, il vero lavoro inizia adesso, metti in pratica quello che hai imparato e porta lo storytelling in ufficio, in azienda o in qualunque luogo ci sia qualcosa da raccontare.
_____________________________________
Al termine del primo modulo i docenti assegneranno esercitazioni da portare avanti in autonomia; dopo una settimana ci sarà un momento di e-learning con un webinar a distanza della durata di 2 ore.
Ti confronterai con gli stessi docenti per analizzare il lavoro svolto, prima di prendere parte modulo successivo.

Docenti:

N.ro posti:

Tipologia del corso: professionale

Attestato:

Orario:

Iscrizione: