Professione Grafico Pubblicitario e Comunicazione Digitale

Inizio:
21-11-2016
Durata:
annuale
Luogo:
Brescia
Orario:
20,00-23,00
Prezzo:
490,00
N. Posti:
Richiedi Maggiori Informazioni

Tutti i campi sono Obbligatori.






Professione Grafico Pubblicitario e Comunicazione Digitale
 Il corso di Grafico Pubblicitario ha l’obiettivo di formare una figura professionale che lavora nel settore del    graphic design e delle arti visive.
 Il suo ruolo consiste principalmente nel creare prodotti di comunicazione visiva, intesi per essere stampati, pubblicati o tramessi tramite i media elettronici allo scopo di comunicare un messaggio al pubblico nel modo più semplice ed efficace, tramite il testo e le immagini.
 Il Grafico Pubblicitario è inoltre in grado di assumere in prima persona responsabilità progettuali e di direzione artistica e di fornire consulenza tecnica in tutte le fasi della creazione di un prodotto.
 Il suo lavoro può concretizzarsi in vari ambienti: negli studi professionali, nelle agenzie pubblicitarie, negli uffici delle redazioni di giornali o riviste, di case editrici o interni alle aziende, oppure come freelance, collaborando con agenzie, aziende o committenti individuali. Destinato a coloro che vogliono acquisire solide conoscenze teoriche e pratiche per una nuova e Redditizia Opportunità di Lavoro.
Piano Formativo:
Durante il corso verranno svolte esercitazioni con clienti reali, grazie a concorsi online che daranno la possibilità di costruirsi un portfolio lavori concreto.
La pubblicità ieri e oggi: com’è cambiato il ruolo del grafico pubblicitario in questi anni.
Tipologie di mezzi pubblicitari: cartacei, stampa, televisione, internet, e – mail, mass media.
Tecniche di comunicazione pubblicitaria, cos’è una Campagna Pubblicitaria.
Comunicazione visiva: cosa vogliamo dire, l’immagine ed il messaggio.
Teoria del colore – le famiglie di Font (Caratteri) e la loro classificazione – Anti Aliasing.
Semiotica: il linguaggio dei segni
Pubblicità e Marketing: processo e scelte strategiche, il brand, la forza competitiva di una marca, il target, ricerche di mercato.
Tecniche grafiche come creare: brochure, volantini, poster, locandine, cataloghi, inserti su riviste e giornali, opuscoli, relazioni nel modo più semplice e funzionale possibile.
Brand Design – L’immagine coordinata.
Allestimento spazi espositivi: manifesti e cartelloni
Glossario del Grafico Creativo
Progettazione di una campagna di comunicazione e pubblicità: dal brief alla presentazione del cliente
Editoria ed impaginazione di riviste, libri e quotidiani.
Stampa e tipografia: come mandare in stampa un prodotto finito
I formati di stampa
Fotografia e Grafica – Progettazione di un Logo
Comunicazione sul Web. I siti web efficaci, la veste grafica, i social network
La pubblicità on-line su siti e social, campagne di web promotion
Software: Photoshop: elaborazione, fotoritocco e fotomontaggio di immagini – Illustrator: progettazione grafica per creare, elaborare, migliorare immagini digitali vettoriali – Indesign: impaginazione grafica, rivolto all’editoria professionale
Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana – Disponibilità 20 posti – € 490,00
per informazioni 328 5981025
setAPIKey($key); $map->setWidth(700); $map->setHeight(350); $map->addAddress($this->scuola->ind_map.','.$this->scuola->cap_map.','.$this->scuola->citta_map); $map->printGoogleJS(); echo $map->showMap(); */?>

Email

Categoria: Comunicazione > Comunicazione (altro)

Inizio corso: 21-11-2016

Prezzo: 490,00

Durata: annuale

Descrizione:

Professione grafico pubblicitario e comunicazione digitale  il corso di grafico pubblicitario ha l’obiettivo di formare una figura professionale che lavora nel settore del    graphic design e delle arti visive.  il suo ruolo consiste principalmente nel creare prodotti di comunicazione visiva, intesi per essere stampati, pubblicati o tramessi tramite i media elettronici allo scopo di comun......

Professione Grafico Pubblicitario e Comunicazione Digitale
 Il corso di Grafico Pubblicitario ha l’obiettivo di formare una figura professionale che lavora nel settore del    graphic design e delle arti visive.
 Il suo ruolo consiste principalmente nel creare prodotti di comunicazione visiva, intesi per essere stampati, pubblicati o tramessi tramite i media elettronici allo scopo di comunicare un messaggio al pubblico nel modo più semplice ed efficace, tramite il testo e le immagini.
 Il Grafico Pubblicitario è inoltre in grado di assumere in prima persona responsabilità progettuali e di direzione artistica e di fornire consulenza tecnica in tutte le fasi della creazione di un prodotto.
 Il suo lavoro può concretizzarsi in vari ambienti: negli studi professionali, nelle agenzie pubblicitarie, negli uffici delle redazioni di giornali o riviste, di case editrici o interni alle aziende, oppure come freelance, collaborando con agenzie, aziende o committenti individuali. Destinato a coloro che vogliono acquisire solide conoscenze teoriche e pratiche per una nuova e Redditizia Opportunità di Lavoro.
Piano Formativo:
Durante il corso verranno svolte esercitazioni con clienti reali, grazie a concorsi online che daranno la possibilità di costruirsi un portfolio lavori concreto.
La pubblicità ieri e oggi: com’è cambiato il ruolo del grafico pubblicitario in questi anni.
Tipologie di mezzi pubblicitari: cartacei, stampa, televisione, internet, e – mail, mass media.
Tecniche di comunicazione pubblicitaria, cos’è una Campagna Pubblicitaria.
Comunicazione visiva: cosa vogliamo dire, l’immagine ed il messaggio.
Teoria del colore – le famiglie di Font (Caratteri) e la loro classificazione – Anti Aliasing.
Semiotica: il linguaggio dei segni
Pubblicità e Marketing: processo e scelte strategiche, il brand, la forza competitiva di una marca, il target, ricerche di mercato.
Tecniche grafiche come creare: brochure, volantini, poster, locandine, cataloghi, inserti su riviste e giornali, opuscoli, relazioni nel modo più semplice e funzionale possibile.
Brand Design – L’immagine coordinata.
Allestimento spazi espositivi: manifesti e cartelloni
Glossario del Grafico Creativo
Progettazione di una campagna di comunicazione e pubblicità: dal brief alla presentazione del cliente
Editoria ed impaginazione di riviste, libri e quotidiani.
Stampa e tipografia: come mandare in stampa un prodotto finito
I formati di stampa
Fotografia e Grafica – Progettazione di un Logo
Comunicazione sul Web. I siti web efficaci, la veste grafica, i social network
La pubblicità on-line su siti e social, campagne di web promotion
Software: Photoshop: elaborazione, fotoritocco e fotomontaggio di immagini – Illustrator: progettazione grafica per creare, elaborare, migliorare immagini digitali vettoriali – Indesign: impaginazione grafica, rivolto all’editoria professionale
Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana – Disponibilità 20 posti – € 490,00
per informazioni 328 5981025

Mostra più informazioni sul corso

Mostra meno informazioni sul corso

Docenti:

N.ro posti:

Tipologia del corso: professionale

Attestato: Attestato con votazione

Orario: 20,00-23,00

Iscrizione: