Corsincitta

CORSI DI FORMAZIONE IN SHIATSU A CATANIA

€ da definire
  • 27/11/2016

Richiedi maggiori informazioni

Descrizione del corso

I corsi shiatsu taomakoto sono qualificati INTERNATIONAL SHIATSU CERTICATION ISC

formazione per diventare operatore shiatsu e in accordo con la normativa italiana (Legge 14.01.2013 n°4 G.U. 26.01.2013

Sede ufficiale ACS E RIC
Mascalucia
Via dei tulipani 05 95030
P.iva 04717190872


Programma Corso Shiatsu Professionale 1° Anno. 400 ore
Tecnica T. Namikoshi

Il corso è composto da uno studio base pratico della durata di 120 ore, 80 di teoria. Alla fine dello studio base, si dovranno compilare delle schede studio della durata di 200 ore, da svolgere presso centri convenzionati con l’associazione, seguiti da un tutor della scuola TaoMakoto. Durante queste ore il tutor controllerà che tutto il lavoro venga svolto nel miglior modo possibile.
L'obbiettivo è quello di portare ogni allievo a capire in che cosa consiste lo shiatsu, acquisendo un ottimo atteggiamento psicologico. Questo è importante per poter lavorare successivamente sulla postura, respirazione iniziando a sviluppare una sensibilità sulla tecnica di pressione, che è il primo concetto base dello shiatsu.
Programma:

lezione ore Pratica/teoria Docenti
Principi dello shiatsu; 5 Teoria
Tecnica base T.Namikoschi 120 Pratica
Tecnica di respiro 10 Pratica

Esercizi per sviluppare energia "KI"; 5 Pratica
Studio dei cinque elementi “MTC 5 Teoria
Tecniche di postura base 5 Teoria
Auto massaggio “Do-In 5 Pratica
Alimentazione Naturale 5 Teoria

Lezione in classe 15 Teoria

Diritto 5 Teoria
Anatomia/fisiologia 10 Teoria
Psicologia 5 teoria
Cranio sacrale 5 Teoria /Pratica


Tutti i corsi verranno svolti Da Ottobre a Settembre 2015 un weekend al mese. Gli orari saranno dalle ore 9,00 alle ore 18,00. Il corso durerà sino al raggiungimento delle 390 ore.

Ammissione Ai Test finali;

L'allievo per accedere ai Test oltre ad aver completato il corso di 120 pratica 80 ore teoria, Presentare le schede studio di 200 ore “praticantato” obbligatorie, deve aver frequentato un seminario della scuola Tao Makoto ed un seminario Nazionale o Regionale.

Gli allievi non devono superare il 20% di assenza nella teoria e nella pratica.

Perché studiare nella scuola shiatsu taomakoto;

La scuola si avvale di docenti specializzati nel settore didattico,come; Medici,Infermieri,e docenti universitari, inoltre durante il corso vi è la presenza di un tutor per dare una miglior garanzia allo svolgimento della pratica shiatsu, per far si che tutto avvenga nei migliori dei modi.

Mission;
La scuola Taomakoto proseguendo il lavoro e l’esperienza formativa dell’ormai sciolto propone due tipologie di corsi di formazione: fondati principalmente sulla metodo Tokujiro Namikoshi, proponendo programmi di studio elaborati in collaborazione con altri istituti Nazionali di formazione shiatsu, che condividono la tecnica condivisa T. Namikoshi. Inoltre gli allievi possono Svolgere il praticantato presso le scuole aderente al progetto I.S.C. senza nessun quota aggiuntivo.

Dove siamo

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)