Corsincitta

Corsi di Formazione Professionale Buttafuori Castelli Romani

€ da definire

Richiedi maggiori informazioni

Descrizione del corso

Corsi di Formazione Professionale Buttafuori Castelli Romani.

La figura di addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi è regolamentata dalla legge 15 luglio 2009, n. 94 (Disposizioni in materia di sicurezza pubblica) che prescrive l’obbligatorietà dell’iscrizione in un apposito elenco tenuto dal Prefetto competente per territorio. L’addetto ai servizi di controllo, nell’ambito di attività di intrattenimento e spettacolo, è proposto allo svolgimento di controlli preliminari, controlli all’atto dell’accesso al pubblico e controlli all’interno del locale.

Il corso mira all’acquisizione delle conoscenze legislative che regolano la professione, delle regole comportamentali e degli atteggiamenti necessari alla prevenzione di situazioni critiche e di pericolo che possano concretizzarsi in luoghi destinati ad attività d’intrattenimento e spettacolo. Alla parte teorica vanno poi aggiunti moduli di natura psicologico-sociale e moduli pratici che mirano all’acquisizione della conoscenza delle principali tecniche di interposizione personale.

La frequenza del corso, autorizzato dalla Regione Lazio, è requisito necessario per l’iscrizione agli elenchi della Prefettura.

La durata è di 90 ore. L’esame finale consisterà in una prova scritta e una prova in simulazione.

Dove siamo

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)