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Corsi di Marketing a Bologna: PIANIFICAZIONE STRATEGICA E GESTIONE DEL MARKETING MIX

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  • 10/02/2017

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Descrizione del corso

OBIETTIVI In mercati sempre più competitivi, con concorrenza agguerrita e consumatori esigenti è essenziale acquisire competenze per consolidare e incrementare la capacità di crescita dell’azienda, produrre visibilità e profitto. Il corso ha l’obiettivo di fornire metodologie e strumenti per analizzare trend e scenari, bisogni dei consumatori e comportamenti dei concorrenti al fine di potere definire strategie e redigere un piano di marketing e affinare le capacità e le abilità per padroneggiare le leve del marketing mix. DESTINATARI Direttori marketing o commerciali, responsabili di unità di business, product e marketing manager, addetti alle vendite, Imprenditori di PMI e consulenti. Il corso si rivolge anche a responsabili di altre aree funzionali che vogliono acquisire una conoscenza sistematica sui processi di definizione e implementazione del marketing. PROGRAMMA Il marketing ieri, oggi e domani La pianificazione strategica Il piano di marketing Il marketing mix Brand Management DURATA E ORARIO 41 ore con frequenza nel weekend Ven. 10/02/’17 orario: 09:00 – 18:00 Sab. 11/02/’17 “ 09:00 – 18:00 Sab. 18/02/’17 “ 09:00 – 18:30 Sab. 04/03/’17 “ 09:00 – 18:30 Sab. 11/03/’17 “ 09:00 – 18:00 METODOLOGIA DIDATTICA Il corso Pianificazione Strategica e Gestione del Marketing Mix prevede una didattica attiva, pratica e operativa che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Le lezioni teoriche si alternano a esercitazioni, discussioni di casi aziendali e Role Play. Il corso Pianificazione Strategica e Gestione del Marketing Mix fa parte dell'Executive Master in Marketing Management.

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