Corsincitta

Corsi di moda a Milano Indossatrici, Indossatori, Fotomodelle, Fotomodelli

€ da definire

Richiedi maggiori informazioni

Descrizione del corso

Corsi di moda a Milano Indossatrici, Indossatori, Fotomodelle, Fotomodelli
PIANO DI STUDIO PORTAMENTO-FOTOGENIA IMPOSTAZIONE GENERALE DEL LAVORO PRIMA PARTE:
POTAMENTO E STILE
-IL FINE È PORTARE L’ALLIEVO ALLA CONOSCENZA TECNICO-PRATICA E PSICOLOGICA DELLE CONOSCENZE DEL PORTAMENTO ACQUISENDO INFORMAZIONI PRATICHE FONDAMENTALI PER LA CORREZIONE E L’IMPOSTAZIONE CORPOREA, STILE, ELEGANZA , TECNICA DÌ PASSERELLA, TECNICA DÌ SFILATA.
STUDIO DELLA COREOGRAFIA DÌ SFILATA, IL LAVORO DIETRO LE QUINTE, RAPPORTO CON I COLLEGHI, PUNTI DÌ APPOGGIO IN PASSERELLA, STORIA DÌ SFILATA E DÌ COREOGRAFIA, LE MODE PASSATE, PRESENTI ED IL CONNUBIO DELLE STESSE PER LA PREVISIONE FUTURA.
SECONDA PARTE:
POSA FOTOGRAFICA
-L’OBIETTIVO È RAGGIUNGERE CONOSCENZA E CAPACITÀ DI ESECUZIONE PRATICA DELLE TECNICHE FONDAMENTALI DI ESPRESSIONE CORPOREA ( LAVORO SU 2.500 POSE CORPOREE), ESPRESSIONE DEL VISO (LAVORO SU 36 ESPRESSIVITA’ DEL VOLTO, MIMICA FACCIALE) ED ESPRESSIONE DEL MESSAGGIO PUBBLICITARIO.
APPROCCIO AI CASTING, CAST E PROVINI COSA SONO, COME DARE IL MEGLIO DI SE E DELLA PROPRIA PROFESSIONALITÀ PER PRENDERE UN LAVORO TERZA PARTE:
TRUCCO -AUTO TRUCCO PROFESSIONALE, CURA DELLA PELLE E DELLA PROPRIA IMMAGINE, STUDIO E REALIZZAZIONE DEL LOOK.
QUARTA PARTE: PORTAMENTO TECNICA DEL PORTAMENTO E DELL’INTERPRETAZIONE DEI CAPI, LA SFILATA DI MODA IN TUTTE LE SUE PARTI,
IL prêt à porter, ALTA MODA DIFFERENZE E QUALIFICAZIONI, GLI STILISTI ED I LORO OBIETTIVI.
QUINTA PARTE:
PSICOLOGIA DEL SETTORE
-CONOSCENZA APPROFONDITA DEL MANAGEMENT,
MATERIALE FOTOGRAFICO COSA È A COSA SERVE COME DEVE ESSERE, DIFFERENZA FRA BOOK E TEST FOTOGRAFICO, COMPOSIT, PRESA DEI LAVORI, CONTRATTI DI LAVORO, ISCRIZIONI ED UFFICIALIZZAZIONI, SERVIZI STAMPA, VALORE DEL PROFESSIONISTA, CONTABILITÀ.OBIETTIVI-GESTIONE TOTALE DELLE SFILATE DI MODA, LAVORO ED ORGANIZZAZIONE DIETRO LE QUINTE, INTERPRETAZIONE DELLE COLLEZIONI IN PASSERELLA.-GESTIONE TOTALE DELL’ESPRESSIVITÀ CORPOREA E PADRONANZA DEL LAVORO DAVANTI ALL’OBBIETTIVO FOTOGRAFICO, PADRONANZA IN CAST, CASTING E PROVINI. TECNICHE DELL’AUTO TRUCCO FOTOGRAFICO E DA SFILATA, RINNOVAMENTO DEL PROPRIO LOOK, STILE E PERSONALITÀ ESTETICA DELL’ARTISTA ACQUISITA. -GESTIONE AUTO SUFFICIENTE DELL’ORGANIZZAZIONE E REALIZZAZIONE DI UNA SFILATA DI MODA. -GESTIONE AUTOSUFFICIENTE DI APPROCCIO E CONCLUSIONE DI CONTRATTI DI LAVORO, CONTRATTAZIONI ECONOMICHE, PRESA DEI LAVORI E PROMOZIONE AUTOSUFFICIENTE DELL’ARTISTA.
MONTE ORE 60, FREQUENZA 3 ORE SETTIMANALI CON PERSONAL COACH, PREVISTO NUMERO CHIUSO ESAME FINALE: CONSEGNA DELL’ATTESTATO DI FREQUENZA A SEGUITO DEL SUPERAMENTO DELL’ESAME FINALE GARANZIA DI PROFITTO: GLI ALLIEVI CHE NON AVESSERO CONSEGUITO RISULTATI SODDISFACENTI IN SEDE DI ESAME POTRANNO RIPETERE L’INTERO PERCORSO FORMATIVO A TITOLO GRATUITO TUTTI GLI ALLIEVI GODRANNO DELL’ASSISTENZA , CONSULENZA E TUTELA PROFESSIONALE POST FORMAZIONE.

Dove siamo

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)