Corsincitta

Corso a Bari per Patentino Frigorista - certificato autorizzato ACCREDIA

€ 650,00
  • 26/02/2018

Richiedi maggiori informazioni

Descrizione del corso

Patentino FRIGORISTA
Centro Esami - Kiwa Cermet accreditato da Accredia e dal Ministero dell'Ambiente

La Sudformazione Srl organizza la prima edizione nel sud Italia a Bari,per il conseguimento del patentino frigoristi obbligatorio ai sensi del DPR n. 43 del 27 gennaio 2012, attuativo della regolamentazione europea n. 842/06.
Il Bureau Veritas Italia, organismo accreditato secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024, rilascerà la patente valida ai sensi di Legge.
Il programma didattico e' conforme al regolamento CE 303/2008 che stabilisce, in accordo al regolamento CE 842/2006, requisiti minimi e le condizioni per il riconoscimento reciproco della certificazione delle imprese e del personale per quanto concerne le apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria e pompe di calore contenente taluni gas fuorurati ad effetto serra.


Il partecipante dovrà scegliere a quale categoria appartenere:

Certificato di I categoria: (opera su tutti gli impianti)
Può svolgere tutte le seguenti attività:
• Controllo delle perdite di applicazione contenente almeno 3 kg di gas fluorurati ad effetto serra e di applicazioni contenente almeno 6 kg di gas fluorurati ad effetto serra dotate di sistemi ermeticamente sigillati, etichettati come tali;
• Recupero;
• Installazione;
• Manutenzione o riparazione.

Certificato di II categoria: (opera su impianti con meno di 3 kg di carica ma può eseguire il controllo fughe su impianti con più di 3 kg di carica)
Può svolgere attività di:
• Recupero;
• Installazione;
• Manutenzione o riparazione;
In relazione alle apparecchiature di refrigerazione, condizionamento dell’aria e pompe di calore contenenti meno di 3 kg di gas, o meno di 6 kg se circuiti sigillati.
Può svolgere anche attività di controllo delle perdite in applicazione contenenti almeno 3 kg di gas fluorurati ad effetto serra e di applicazioni contenente almeno 6 kg di gas fluorurati ad effetto serra dotate di sistemi ermeticamente sigillati, etichettati come tali.

Certificato di III categoria: (solo attività di recupero gas)
Può svolgere solo attività di recupero in relazione alle apparecchiature di refrigerazione, condizionamento dell’aria e pompe di calore contenenti meno di 3 kg di gas, o meno di 6 kg se circuiti sigillati.

Certificazione di IV categoria: (solo controllo perdite su impianti con più di 3 kg di carica)
Può svolgere attività di controllo delle perdite in applicazione contenenti almeno 3 kg di gas fluorurati ad effetto serra e di applicazioni contenente almeno 6 kg di gas fluorurati ad effetto serra dotate di sistemi ermeticamente sigillati, etichettati come tali, a condizioni che non implichi un intervento sui circuiti frigoriferi.

La durata del corso è comune a tutte le categorie. L'esame sarà invece differente a seconda del livello.

Numero Partecipanti ad edizione: 10 PARTECIPANTI

Info: 080.403.35.36 - www.sudformazione.com

coordinatore: Ing. Nicola Poli

Dove siamo

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)