Corsincitta

corso di alta formazione in VISUAL MERCHANDISING a Bari

€ da definire
  • 17/02/2018

Richiedi maggiori informazioni

Descrizione del corso

Il Visual Merchandiser è il professionista che si occupa della corretta esposizione dei prodotti nel punto vendita, per tramutarla in un efficace strumento di persuasione all’acquisto. Attualmente è una delle professioni più richieste nel settore marketing e unisce non solo conoscenza delle dinamiche di mercato, competenze comunicative e capacità organizzative ma anche intuito e creatività.

Il corso si svolgerà a Bari presso la scuola di formazione KORO STUDIO (via G. Capruzzi 240 - a 150 metri dalla stazione centrale e dal capolinea dei bus regionali/provinciali) a partire da FEBBRAIO 2018 e si articolerà in 10 incontri di 3 ore ciascuno, ogni sabato h 9.30 - 12.30, per una durata complessiva di due mesi.

PROGRAMMA DEL CORSO:

- 1° lezione: IL RUOLO DEL VISUAL MERCHANDISER E I DIVERSI TIPI DI PUNTI VENDITA
- 2° – 3° lezione: LA GESTIONE DELLO STORE, STRATEGIE DI MARKETING E IL LAYOUT MERCEOLOGICO
- 4° lezione: PSICOLOGIA DEL COLORE E CARATTERISTICHE DELL’IMPIANTO ESPOSITIVO
- 5° – 6° lezione: COMUNICAZIONE VISIVA E ANALISI DI UNA CASE HISTORY
- 7° lezione: ILLUMINOTECNICA
- 8° lezione: PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA E SELF BRANDING
- 9° - 10° lezione: L’UTILIZZO DELL’APPROCCIO EMOZIONALE ED ESERCITAZIONE IN AULA CON CREAZIONE DI UN IMPIANTO ESPOSITIVO CON UTILIZZO DI MATERIALI E STRUTTURE

Dove siamo

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)