Corsincitta

Corso di formazione a Bari per apprendistato - assunti contratto di apprendistato Puglia

€ 350
  • 26/02/2018

Richiedi maggiori informazioni

Descrizione del corso

Destinato alle aziende che devono ottemperare l'obbligo della formazione per gli apprendisti.
I corsi consentono alle aziende di ottemperare tale obbligo di formazione per i dipendenti assunti con contratto di apprendistato. La formazione suddivisa nell’arco di tre o cinque anni, consentirà all’apprendista di acquisire maggiore consapevolezza dei principi dell’organizzazione aziendale e del proprio ruolo nel contesto dell’impresa.
La Sudformazione supporterà la gestione organizzativa dei corsi, la messa a disposizione di docenti qualificati e di attrezzature e locali idonei alla formazione.

Durata:
La formazione di base e trasversale (se prevista dal CCNL di riferimento) è di 120 ore suddivise nell’arco del periodo formativo.

La formazione professionalizzante dipende dal CCNL applicato e dal livello di inquadramento dell’apprendista, ossia varia da 40 a 80 ore annue.

Destinatari:

Tutti gli assunti con il contratto di apprendistato in tutti i settori di attività, pubblici e privati di età compresa tra i 18 anni e i 29 anni. Il percorso formativo è finalizzato a conferire all’apprendista le competenze culturali e scientifiche di tipo trasversale e le competenze tecnico-professionali indispensabili all’acquisizione della piena capacità professionale oggetto del rapporto di apprendistato.

Normativa di riferimento: DLGS nr 167 del 14 settembre 2011, art. 4

Dove siamo

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)