Corsincitta

Corso di formazione di TRUCCABIMBI a Bari

€ da definire
  • 09/06/2018

Descrizione del corso

È in partenza presso la scuola Koro Studio il corso di formazione di “TRUCCABIMBI”: un percorso completo ed efficace che permette di acquisire le competenze necessarie per diventare Facepainter, un professionista nell’arte di truccare i bambini trasformandoli in modo semplice e divertente in super-eroi, principesse o qualsiasi altro soggetto che la fantasia può suggerire.

Il corso si svolgerà a Bari presso la scuola di formazione KORO STUDIO (via G. Capruzzi 240 - a 150 metri dalla stazione centrale) sabato 9 giugno ore 14-18 e domenica 10 giugno dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18 (12 ore totali); le lezioni saranno tenute da Giada Iezza, laureata in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Bari e facepainter professionista per feste ed eventi per bambini.

Programma del corso:
• INTRODUZIONE AL TRUCCABIMBI: il lavoro del Facepainter nell’animazione per l’infanzia ed in altri contesti professionali; tecniche di approccio e coinvolgimento dei bambini; materiali necessari e modalità d’uso (spugne, pennelli, glitter, colori per one stroke); norme igieniche, pulizia e conservazione dei prodotti.
• TECNICHE DI BASE DEL TRUCCABIMBI: dimostrazione di un trucco completo realizzato dalla docente; esercitazioni pratiche dei corsisti sulle modalità di utilizzo di pennelli e spugne, stesura e sfumatura del colore su uno o più toni con approfondimento della tecnica one stroke; realizzazione di figure semplici.
• TRUCCABIMBI AVANZATO: esercitazioni pratiche con realizzazione di maschere complete da parte dei corsisti (decorazioni, animali, super eroi, principesse, elementi naturali); utilizzo di glitter e applicazioni decorative; spiegazione e dimostrazione di maschere e trucchi a tema.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un kit contenente cancelleria, dispense e prodotti per il Facepainting (2 colori da 2 ml e 8 da 1 ml, 2 colori brillanti ad acqua da 1 ml, 2 gel di porporina da 8 ml, 4 spugnette, 2 pennelli e matita kajal nera); inoltre saranno a disposizione dei partecipanti, per lo svolgimento dell’attività didattica, ombretti, pennelli, salviettine struccanti, cotton fioc, carta assorbente, forbici. Ai corsisti che avranno frequentato con profitto almeno i 2/3 del monte ore verrà rilasciato attestato e lettera di certificazione delle competenze.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)