Corsincitta

Corso di Garfica 3d e Animazione a Pescara

€ da definire

Richiedi maggiori informazioni

Descrizione del corso

Il Grafico 3D si avvale delle sue competenze riguardo la modellazione 3D, il rendering e l’animazione per collocarsi in un settore che ha visto l’ingresso della tecnologia 3D in svariati ambiti, dalla pubblicità ai videogiochi, dall’architettura all’ingegneria.

Ne consegue che le abilità in software come Blender, Cinema 4D e Nuke, permettono al progettista di inserirsi in un mercato del lavoro che richiede specializzazione e creatività nella realizzazione di ambienti, oggetti, personaggi ed animazioni.
Una ricerca condotta da un sito di rilevanza mondiale in fatto di occupazione in campo digitale, freelancer.it, mostra come le professioni legate alla grafica 3D siano cresciute, con particolare attenzione al Rendering 3D, alla 3D Animation e al 3D Modeling.

Il corso si pone l’obiettivo di formare figure professionali qualificate, in grado di collocarsi in un settore che vede una sua concretizzazione nell’ambito cinematografico, dei videogames, ma anche del Web Design e della pubblicità, della Visual Communication e Visual Simulation.

CERTIFICAZIONI

Previo superamento dell’esame finale, sarà conseguita una Qualifica Professionale, riconosciuta dal Ministero del Lavoro e da tutti i Paesi UE.

PROGRAMMA

Il programma del corso si compone delle seguenti materie:
• Modellazione 3D
• Texturing e Materiali
• Lighting
• Compositing e Post-produzione
• Rendering
• Animazione

Al termine del percorso formativo è previsto uno stage della durata di 2 mesi, presso una delle aziende convenzionate con il nostro Istituto.

Dove siamo

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)