Corsincitta

Corso di massaggio miofasciale decontratturante

€ 240
  • 16/12/2017

Richiedi maggiori informazioni

Descrizione del corso

Corso di massaggio miofasciale decontratturante

Il massaggio miofasciale è una tecnica che lavora in profondità all'interno del corpo. Agisce sulla fascia del muscolo e sul tessuto connettivale resistente che riveste i ventri muscolari, unendoli l'un l'altro e permettendone il reciproco scorrimento.

Attraverso il metodo proposto da Elitropia, chi fornisce e chi riceve il trattamento entrano in comunicazione empatica e si viene a creare una sorta di" dialogo con il tessuto". In questo modo è possibile riequilibrare gli squilibri fasciali, migliorare la postura e affrontare dolori muscolo-articolari.

Il trattamento miofasciale può contribuire ad aumentare l'apporto ematico e a migliorare il deflusso venoso e linfatico; restituire scorrevolezza ai tessuti; modificare la percezione di rigidità e dolore inducendo un progressivo rilasciamento; liberare i muscoli da costrizioni associate a una densificazione del connettivo.

l trattamento si pratica con le mani, gli avambracci e i gomiti che si muovono in modo lento e ritmato per entrare profondamente nel tessuto, fino a sciogliere e decontratturare tensioni antiche.
Esso trova ampia applicazione nell'ambito sportivo e ricreativo e risulta essere un ottimo trattamento se praticato a scopo preventivo, o meglio per mantenere le fibre elastiche.

Il corso è in grado di fornire solide basi a coloro che vogliono iniziare un percorso nel mondo del massaggio e a chi opera già nel settore e vuole acquisire manualità specifiche di massaggio decontratturante e miofasciale.

Si tratta di è un modulo fondamentale per coloro che intendono intraprendere una formazione nell'ambito delle Tecniche manuali olistiche, in particolare con il metodo Elitropia.
PROGRAMMA DEL CORSO

Inquadramento e finalità del trattamento miofasciale

Anatomia e Fisiologia specifica della fascia e del tessuto connettivo

Indicazioni e controindicazioni del trattamento

Sequenze del trattamento miofasciale

Trattamento dei muscoli rotatori della colonna

Trattamento del bicipite femorale e polpaccio

Trattamento lombosacrale e spalla, muscoli romboidi

Decompressione del sistema diaframmatico

Decontratturante trapezio e suboccipitale

Trattamento delle braccia prono e supino

Trattamento del quadricipite e della gamba

Le lezioni si svolgono il sabato e la domenica delle ore 9.30 alle 18
Il corso prevede due giornate di formazione in aula, 4 ore di tirocinio integrativo, materiale didattico, dispense, e attestato di partecipazione.

Per informazioni e prenotazioni
0236637697- 3486834555
caterina@elitropia.com

Dove siamo

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)