Corsincitta

Corso di pittura e disegno per principianti a Torino

€ 70
  • 11/09/2017

Richiedi maggiori informazioni

Descrizione del corso

Corso di Pittura per principianti a Torino. Il corso è rivolto a coloro che non hanno basi tecniche nel disegno e nella pittura. Le lezioni sono rivolte ad un'avvicinamento alla creatività a cui tutti possono prendere parte : per la partecipazione non è richiesta alcuna preparazione. Si sperimentano le principali tecniche artistiche: disegno,acquerello, tempera acrilici e pitura ad olio.
Francesco Di Lernia, vive e lavora a Torino. Insegna disegno e pittura da molti anni ed e’ presente sulla scena nazionale ed internazionale, con numerose mostre personali e collettive; numerosi i riconoscimenti ricevuti dalla critica, e’ stato allievo di Francesco Tabusso e Sergio Saroni.
Alcune sue opere sono entrate da poco a fare parte della collezione del Museo del Novecento di Milano, grazie all’importante donazione ricevuta, dalla collezione Bianca e Mario Bertolini.La sua ricerca pittorica, basata principalmente sullo studio della luce, lo porta ad osservare la realtà per poter poi accedere a dimensioni surrealiste ed introspettive, che costituiscono l’essenza dei suoi lavori. L'atelier di francesco Di Lernia è in via Vanchiglia 16 a Torino ed è frequentato da allievi con diversi livelli di apprendimento.L'atelier è anche lo studio in cui crea le sue opere. All’ interno di esso gli allievi hanno così la possibilità di un contatto diretto con le opere create dall'insegnante.
I suoi lavori sono visibili sul sito: www:francescodilernia.com

Dove siamo

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)