Corsincitta

Corso formazione di Massaggio Svedese Sportivo e Taping - San Vito al Tagliamento (Pordenone)

€ 397,00

Richiedi maggiori informazioni

Descrizione del corso

CORSO FORMAZIONE DI MASSAGGIO SVEDESE SPORTIVO E TAPING Bologna, we 15, 16 Ottobre 22, 23 Ottobre 2016
PROGRAMMA: Mi sono sdraiata sul lettino piena di contratture. Al termine del trattamento mi sono sentita come nuova, rigenerata nel corpo e nell'umore. Consigliato a tutti gli sportivi come me! Paola, 28 anni, Triatleta.
STORIA E ORIGINE: Il massaggio svedese è un massaggio classico occidentale. In Europa è conosciuto come il massaggio tradizionale standard. Come manualità nasce in Svezia inventato da Pehr Henrik Ling. (1776-1839). Ling, insegnante di ginnastica, istruttore di scherma e letterato, fu chiamato dal Re di Svezia per rimettere in forma le proprie truppe dopo un fallimento militare. Il metodo sviluppato aveva l'obiettivo di ridonare un benessere psico-fisico attraverso specifici movimenti e, sebbene il rapporto tra istruttore e soggetto allora non potesse essere molto fisico, Ling si rese subito conto che quel massaggio aveva un'azione rigenerante e terapeutica.
LA MANUALITA': Il massaggio Svedese viene generalmente eseguito su tutto il corpo, ma avendo manovre libere fra loro e sequenze non rigide, può essere eseguito anche solo su zone specifiche. E' considerato decontratturante, rilassante, tonificante e drenante. Agisce anche sul circolo emolinfatico ed è utile nella prevenzione di adipe e cellulite. Si esegue utilizzando olio da massaggi e generalmente su lettino.
I principali movimenti del massaggio sono:
- EFFLEURAGE, manovra leggera e rilassante
- PETRISSAGE, manovra più profonda per incrementare la circolazione del sangue, pulire i tessuti muscolari, prevenire e sciogliere le aderenze, aiutare nel dare sollievo agli indolenzimenti, migliorare la pelle
- IMPASTAMENTO PROFONDO, ALLUNGAMENTO DEL MUSCOLO, FRIZIONE, manovra dinamica per scaldare, aiuta a rimuovere l'acido lattico che nei muscoli
- MANIPOLAZIONE DELL'ARTICOLAZIONE, manovre di stretching passivo
- TAPOTEMENTE, serie di 5 movimenti da eseguire per stimolare e tonificare la persona al termine del massaggio
REQUISITI: Per partecipare al corso è necessario avere/dimostrare la conoscenza del Massaggio Rilassante Base che può essere acquisita al corso presso la nostra scuola. Hanno libero accesso al corso estetiste, fisioterapisti etc , ogni corso da diritto a ricevere ECM formativi da utilizzare per il proprio cv professionale. E' associata AICS e CSEN, enti di promozione sportiva del CONI. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza con gli accrediti sopradescritti. Grazie alla frequenza del corso, l'allievo potrà successivamente partecipare al corso "OPERATORE OLISTICO specializzato in TECNICHE MANUALI". A tutti gli allievi viene data l'opportunità di ri-frequentare i corsi scelti, gratuitamente tutte le volte che lo desiderano.
LOGISTICA DEL CORSO: Si pregano gli allievi di presentarsi con 15 minuti di anticipo rispetto all'inizio delle lezioni. E' consigliato un abbigliamento comodo (tuta, pantaloncini, maglietta, ciabattine), il corso è sia pratico che teorico, la pratica del massaggio avverrà attraverso lo scambio tra gli allievi, è consigliato quindi munirsi di costume e telo/asciugamano personali. All'inizio del corso vi verrà fornito il materiale inerente compreso un quaderno ed una penna per prendere appunti per chi non l'avesse già ricevuto. Per quanto riguarda la pausa pranzo che avverrà tra le 13:30 e le 14:30, c'è l'opportunità di usufruire delle convenzioni in atto con la nostra associazione oppure di consumare il proprio pranzo nei locali dedicati. Come staff consigliamo agli allievi di usufruire delle agevolazioni per il pranzo, in modo da avere l'opportunità di approfondire la conoscenza personale con lo staff stesso e tra gli allievi e di approfittare di un momento unico di condivisione.

Dove siamo

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)