Corsincitta

Corso Online Accreditato Ginnastica Funzionale al Contenimento dell’Osteoporosi e dell’Artrosi

€ 49

Richiedi maggiori informazioni

Descrizione del corso

Perchè scegliere questo corso?




Il corso di ginnastica funzionale è composto da 15 video lezioni motorie (3 gruppi di 5 video lezioni ciascuno) da 20 minuti ciascuna.

Tutte le video lezioni motorie sono associate ad una metodologia applicata e funzionale al contenimento dell’artrosi e dell’osteoporosi.

Eccoti degli esempi su come vengono impostati gli esercizi, così puoi comprendere la precisione tecnica con cui li ho selezionati:

Scoprirai gli esercizi per mobilitare e vascolarizzare le articolazioni più importanti come le coxo femorali (anche), le scapolo omerali (spalle), le ginocchia e tutta la colonna vertebrale.

Essendo il carico composto dal peso del tuo corpo, potrai valutare la tensione appropriata in ogni piegamento delle gambe e delle braccia.

Inoltre praticherai movimenti nei diversi piani ed assi della colonna vertebrale lombare, dorsale e cervicale come torsioni, flessioni (in avanti e laterali), estensioni e trazioni.

Non saranno escluse le articolazioni più piccole come gomiti, polsi, dita e caviglie che verranno sollecitate in tutti i propri range d’azione.

Imparerai a coordinare la respirazione (inspirazione ed espirazione) a seconda del movimento di chiusura e/o apertura della cassa toracica.

Ti verrà indicata l’esatta posizione in cui percepire la tensione durante l’esercizio, in modo da capire se il movimento è corretto.

E ancora molto altro…

Il protocollo di ginnastica funzionale al contenimento dell’osteoporosi e dell’artrosi è il risultato di anni di studi e di esperienze nel campo dell’attività motoria con gli anziani (artrosici e con ossa deboli).

Questo protocollo di Ginnastica funzionale aumenta la flessibilità, l’elasticità del sistema muscolo tendineo legamentoso e soprattutto articolare, attenua la degenerazione della cartilagine, favorisce la microcircolazione, migliora la respirazione, riduce la demineralizzazione delle ossa e favorisce la coordinazione dei movimenti, quello di cui hai bisogno adesso.

Non solo, questo programma migliorerà la salute delle tue ossa e delle tue articolazioni, ma di riflesso, migliorerà anche i rapporti con gli altri.

In questo video lezioni motorie trovi lo stesso contenuto che utilizzo nelle sessioni di ginnastica funzionale individuale. E ancora, non ti devi spostare, non devi partecipare alle mie sessioni di allenamento dal vivo, non devi iscriverti in palestra e gli esercizi sono tutti a corpo libero, senza alcun attrezzo. E questo ha un valore in più.

Se sei arrivato a leggere fino a qui vuol dire che hai trovato interessante questa presentazione. Se è così iniziamo subito con le prime lezioni gratuite così potrai scoprire con quanta cura e attenzione ho sviluppato questo video corso di ginnastica funzionale al contenimento dell’osteoporosi e dell’artrosi.

Ti aspetto, ciao.

Cosa imparerai con questo corso?




Iscriviti al mio corso online “Ginnastica Funzionale al Contenimento dell’Osteoporosi e dell’Artrosi” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Ad eseguire i giusti esercizi per mobilitare e vascolarizzare le articolazioni più importanti;
A praticare movimenti nei diversi piani ed assi della colonna vertebrale lombare, dorsale e cervicale;
I movimenti delle articolazioni più piccole come gomiti, polsi, dita e caviglie;
A coordinare la respirazione (inspirazione ed espirazione);
L’esatta posizione in cui percepire la tensione durante l’esercizio.


"I 10 principali vantaggi dei corsi online Life Learning:

1.Accedi al corso quando vuoi dove vuoi h24, 7 giorni su 7;
2.Accesso a vita alle video lezioni del corso e ai suoi futuri aggiornamenti senza costi
aggiuntivi;
3.Rilascio del certificato finale con N° di Licenza personale e con tuo nome e
cognome;
4.Possibilità di studiare da pc, tablet e smartphone;
5.Iscrizione al workspace, ovvero all'esclusiva classe virtuale riservata
esclusivamente agli studenti del corso;
6.Tutoraggio completo da parte del docente del corso nel workspace, nel forum
dedicato;
7.Nessuna limitazione, il corso non ha scadenza, sei tu a decidere quando studiare,
e quando fare l'esame finale;
8.Garanzia Life Learning di rimborso 30 giorni soddisfatti o rimborsati su tutti i corsi
online;
9.Con l'iscrizione al corso online si ha la possibilità di frequentare gli oltre 500 corsi
online gratuiti del catalogo corsi di Life Learning;
10.Bonus di Benvenuto: 25€ di credito da poter utilizzare per l'iscrizione ad altri corsi
online Life Learning."

Dove siamo

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)