Corsincitta

Corso per Coordinatore Pedagogico a Roma

€ da definire
  • 21/01/2018

Richiedi maggiori informazioni

Descrizione del corso

Il Corso per Coordinatore Pedagogico è una specializzazione di per Laureati in ambito psico pedagogico.

Il Corso è accessibile a tutti, indifferentemente da residenza e Regione di provenienza.


Il corso è a numero chiuso, massimo 15 corsisti. Non c’è selezione in ingresso, vale l’ordine di arrivo delle domande.


Per partecipare sono richiesti: conseguimento del Diploma di Laurea in Psicologia, Pedagogia, Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione Primaria e Lauree attinenti (sia I° che II° livello)

Il percorso formativo si articola in circa 4 mesi, con frequenza solo il Sabato dalle 9,00 alle 13,00 e circa 100 di Stage Aziendale (GARANTITO) in strutture per l'infanzia con noi convenzionate (l'orario del tirocinio può essere concordato).

Al termine del ciclo formativo, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato l’Attestato di Specializzazione.

FINALITA’ E SBOCCHI PROFESSIONALI

La formazione è finalizzata alla preparazione di figure professionali aggiornate e abilitate a gestire strutture educative e ricreative dedicate all'infanzia:asili nido, scuole dell’infanzia e ludoteche.


Questo corso fornisce tutte le necessarie competenze pratiche per operare nel Coordinamento di strutture per la prima infanzia ed è finalizzato all'inserimento lavorativo sia come Coordinatore che come Educatore.

Noi collaboriamo con oltre 300 strutture nel Lazio. A tali strutture segnaliamo i ns. allievi per la selezione del personale. Statisticamente circa il 20% dei corsisti viene assunto già durante il corso (grazie alle proposte di lavoro ricevute durante lo stage aziendale). Il 30% dei corsisti trova occupazione entro i 6 mesi successivi alla fine del corso.

La figura professionale in uscita avrà aggiunto alle conoscenze specifiche ottenute durante il percorso formativo, una competenza adeguata alla gestione e organizzazione di tutto ciò che concerne l’attività di una asilo nido o di una scuola dell’infanzia, soprattutto grazie alla componente pratica e specialistica della proposta formativa.

Il profilo in oggetto sarà in grado di assumersi la responsabilità di un buon funzionamento di un nido odi una scuola dell’infanzia, della qualità delle prestazioni educative offerte ai bambini, della formazione del personale, della valorizzazione dei rapporti con le famiglie, della predisposizione di ambienti adeguati .

La figura in oggetto è in grado di :

- svolgere attività legate alla progettazione e gestione di ambienti ludici ed educativi,

- pianificare le risorse necessarie per il buon funzionamento di una struttura per l’infanzia,

- collaborare con lo staff educativo per l’elaborazione e realizzazione della programmazione annuale, mensile e settimanale nel rispetto delle Indicazioni Nazionali per i Piani Personalizzati, delle Attività Educative nelle Scuole dell’Infanzia,

- avere competenze specifiche relative all’organizzazione degli spazi e all’arredamento,

- organizzazione pratica del lavoro dello staff educativo: orari, ferie, permessi,

- promuovere momenti di confronto tra i componenti dello staff educativo e tra equipe e genitori,

- pianificare gli inserimenti con i componenti dello staff educativo,

- gestire, in accordo con l’amministratore e lo staff educativo, l’acquisto di materiale per le attività educative,

- promuovere l’aggiornamento professionale e la formazione permanente del personale.


Il prossimo corso verrà svolto a partire dal Febbraio 2018 nella sede di Roma, Via Alfredo Catalani 27 (metro B1 Libia).

LE ISCRIZIONI SONO APERTE – MAX 15 ISCRITTI

Gli interessati, possono effettuare un colloquio informativo con il sottoscritto o con un ns. incaricato per acquisire ulteriori informazioni.
I colloqui informativi e le iscrizioni si svolgono a Roma, in Via Alfredo Catalani 27 (nei pressi di Viale Somalia/Via Salaria) oppure a Roma, Circonvallazione Ostiense 80 (a 15 mt. dalla METRO GARBATELLA), dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00. Infoline: 06.86.39.95.12

Dove siamo

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)