Corsincitta

Corso per Puericultrici a Potenza

€ da definire

Richiedi maggiori informazioni

Descrizione del corso

La Puericultrice è una figura riconosciuta dal Ministero della Salute, prevista nel sistema sanitario nazionale rientrante tra le Arti ausiliarie delle professioni sanitarie. E’ un operatore sanitario ed educativo in grado di prendersi cura del bambino sano da zero a sei anni.

Le lezioni della Scuola per Puericultrici sono teorico-pratiche, impartite da Docenti altamente preparati ed accuratamente selezionati. Il corso è annuale.
Le Materie Svolte durante l'anno sono:
Anatomia e Fiosolgia, Psicologia, Legislazione Sanitaria e della Famiglia, Primo Soccorso in Età Pediatrica, Puericultura, Pedagogia, Patalogia Neonatale e Pediatrica, Gravidanza e Parto.

Alla fine dell'anno l’Alunno sosterrà l’esame finale per il conseguimento del Diploma valido a tutti gli effetti di legge sull’intero territorio nazionale ed abilitante all'esercizio dell'Arte Ausiliaria delle professioni sanitarie di Puericultrice.

La Puericultrice trova impiego in molti settori lavorativi qui di seguito elencati: nel servizio sanitario nazionale, nelle cliniche ostetriche, nelle case di cura, nelle ASL, nei servizi ambulatoriali e consultoriali, negli asili nido, in scuole materne, in istituti di recupero per bambini, negli enti locali, nei villaggi turistici, in cooperative sociali che si occupano di minori, in ludoteche, si occupa inoltre dell'assistenza a domicilio alle neo mamme.

Dove siamo

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)