Corsincitta

Danzaterapia a Padova

€ da definire
  • 09/01/2017

Descrizione del corso

- Corsi di Danzaterapia per la consapevolezza del movimento corporeo
- incontri settimanali dalle h 19

Studi fatti dimostrano che l'attività fisica insieme all'ascolto della musica musica in combinazione dei due in danza è più vantaggiosa per ottenere molti effetti positivi.
La danzaterapia aiuta a stare bene con se stessi utile per ansia e paure, per difficoltà di relazione, depressione disturbi dell’alimentazione, disturbi dell’apprendimento e disturbi comportamentali (iperattività, disattenzione, aggressività) anche per i disturbi del linguaggio. Aiuta a sviluppare creatività, capacità motorie e capacità relazionali, aiuta a definire l’immagine di sé e permette di regolare comportamenti e emozioni.

La DanzaShiatsuTerapia è una danza consapevole che attiva diverse funzioni del cervello in una sola volta: cinestetica, razionale, musicale e emozionale, è come una forma di terapia per il benessere psico/fisico. Questo tipo di movimento richiede forza mentale, fisica, emotiva è un allenamento completo del corpo e dello spirito, è un attività ricreativa fisica e cognitiva, la danzaterapia combina più aree del cervello e attiva l’autostima.
Con la DanzaShiatsuTerapia c'è l’ascolto di sé, si ascolta il proprio corpo ed il proprio mondo interiore si attiva l'intelligenza corporeo/cinestetica per imparare a gestire i movimenti del proprio corpo armoniosamente esprimendo pensieri ed idee

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)