Corsincitta

gruppo di crescita e sviluppo personale e professionale

€ 50

Richiedi maggiori informazioni

Descrizione del corso

Che cos'è un gruppo di psicoterapia?
E' un luogo intimo e protetto nel quale, chi vuole, lavora con l'aiuto di uno psicoterapeuta, sulle proprie difficoltà personali legate alla sua vita. E lo fa all'interno di un piccolo gruppo che con la sua presenza, rispettosa e libera dai giudizi, lo sostiene e ne integra il lavoro.

Il lavoro gestaltico si appoggia sull’esperienza pratica e sulle risonanze emotive ed è per questo motivo che il gruppo permette a tutti i partecipanti di lavorare anche se in quel momento non sono coinvolti direttamente in prima persona. Il gruppo, in questo senso, fa da cassa di risonanza agli affetti, alle sensazioni, ai vissuti che circolano fra le persone.

La dimensione del gruppo offre un’opportunità per attivare un processo creativo di crescita e sviluppo. Nel gruppo possiamo esplorare, raccontare, dare e ricevere sostegno.

L’intento è quello di favorire l’ascolto di se stessi e degli altri, ampliare le possibilità di scelta e uscire dal copione che spesso la nostra storia personale continua a proporci.

A chi è rivolto?
Il gruppo è rivolto a chiunque voglia avvicinarsi ad un lavoro su di sé.
Lo scopo di questo tipo di lavoro è l’incremento di consapevolezza sul proprio modo di essere in contatto con i propri bisogni e con l’ambiente al fine di scoprire e ridurre gli ostacoli al fluire armonico di ognuno nella vita.

Frequenza e Orari:

□ Gli incontri si svolgeranno di venerdì

□ Sono previsti due venerdi alternati al mese

□ Orario 18.30 alle ore 20.30

Dove siamo

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)