Corsincitta

LINKEDIN....Crea le tue opportunità

€ 300
  • 10/05/2018

Richiedi maggiori informazioni

Descrizione del corso

Il corso Creare opportunità con Linkedin fornisce i concetti fondamentali sull’utilizzo del canale social, l’ottimizzazione del profilo personale e aziendale e la generazione di contatti per lo sviluppo del business
LinkedIn è il social network di business professionals sviluppato per entrare in contatto professionalmente in una modalità innovativa (digital). Oltre 300 milioni di persone descrivono le proprie competenze professionali e entrano in contatto con altri per motivi di lavoro.
Il candidato dovrà essere in grado di:
 Comprendere come aprire e personalizzare un profilo personale.
 Comprendere come aprire e personalizzare un profilo aziendale riunendo i dipendenti/collaboratori sotto il suo cappello
 Comprendere come gestire il profilo per aumentare reputation e generare nuovi contatti
 Valutare le varie possibilità di engagement a seconda del target che si vuole raggiungere
Durata complessiva corso: 8ore

Articolazione del percorso:
Modulo 1: LinkedinOverview
 LinkedIn come piattaforma di Contact Management: generazione contatti qualificati
 Le componenti del profilo e le attività pratiche per ottimizzarlo
 Gestire i propri contatti in modo efficiente ed efficace

Modulo 2:L’azienda su LinkedIn
 LinkedIn come piattaforma di Content Management: l'azienda come editore di contenuti
 Analisi dell’azienda e progettazione del profilo social: creare una presenza aziendale efficace
 Studio delle attività di marketing e comunicazione digitale
 Integrazione con i sistemi di Email Marketing Automation
 Analisi della Pagina aziendale su LinkedIn (progettazione, SEO, contenuti, follower)
 Analisi dei contenuti

Modulo 3: Il social network come opportunità di business
 LinkedIn ADV
 Il Social Selling
 Vendere su LinkedIn: il nuovo Sales Navigator
 Lead builder e le ricerche avanzate
 Analizzare i lead e contattarli
 ROI e KPI delle attività su LinkedIn (misurare investimenti e risultati)

Modulo 4: Case History
 Analisi di Gruppi aziendali dello stesso settore
 Analisi SEO per Profili e Pagine
 Casi di successo da commentare insieme

Destinatari:
Il corso è rivolto a Professionisti della comunicazione digital che vogliono aggiornarsi sull’evoluzione social; Manager aziendali che vogliono migliorare la visibilità dell’azienda sul social; Responsabili marketing che puntano a utilizzare il social come canale di vendita
Materiale Didattico:
Chiave USB riportante le dispense del corso.
Se richiesta, copia del registro del corso di formazione con indicato l’oggetto del corso, gli argomenti trattati, la durata del corso, la data di svolgimento e la firma dei partecipanti.

Risorse impiegate:
Docente esperto nell’ambito Digital Marketing e Social Media, con lunga esperienza nella docenza.
A disposizione dell'utenza personale di segreteria e di tutoraggio.

Modalità organizzative/logistiche:
Il corso si terrà presso la sede dell'ente accreditato a Milano, in Via Guido Capelli 12 ( Zona Greco Bicocca).
Orari: 9.00/13.00 - 14.00/18.00.
L'aula ha una capienza di 25 persone; prevede 25 sedie a ribaltina, pc e videoproiettore, lavagna a fogli mobili.
Acqua e caffè a disposizione dell'utenza.
L'aula è accessibile ai soggetti diversamente abili.

Per i corsi aziendali, l’intervento potrà essere erogato presso la sede aziendale, in aula conforme ai requisiti D.lgs.81/08.

Metodologie formative:
La formazione all’aula verrà erogata tramite lezioni frontali e casi pratici.
Il corso è svolto con metodo interattivo, in modo da coinvolgere i partecipanti, sollecitare l’interesse, favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza.

Criteri e modalità di valutazione e certificazione:
Esame di certificazione e criteri valutativi
Il superamento dell’esame sarà valutato su un punteggio minimo di 25/30 e un massimo di 30/30.
La prova consisterà in un test a risposta multipla e prevedrà l’attribuzione di 1 punto per ogni risposta esatta.

Certificazione
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Costi e Modalità d ' iscrizione:

€350.00+ IVA da saldare contestualmente all'avvio del percorso.

Per corsi aziendali, è possibile richiedere un'offerta personalizzata.
Finanziamenti per le aziende: è possibile valutare la possibilità di finanziare il percorso attraverso i finanziamenti dei Fondi Paritetici Interprofessionali per la formazione continua o Fondi Regionali.

Dove siamo

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)