Corsincitta

MASSAGGIO SVEDESE CON AZIONE DECONTRATTURANTE A COSENZA

€ 390,00
  • 28/10/2016

Richiedi maggiori informazioni

Descrizione del corso

CORSO DI MASSAGGIO SVEDESE CON AZIONE DECONTRATTURANTE A COSENZA
Questo Corso di Massaggio Svedese Decontratturante richiama il massaggio Greco Romano, conosciuto come il classico muscolare. E’ l’applicazione in estetica dell’antico massaggio che veniva fatto agli atleti greci per prepararli alle gare e per defaticare i muscoli dopo uno sforzo eccessivo. E’ uno dei più usati nei Centri Estetici per il trattamento della cellulite e degli inestetismi dovuti ad una cattiva circolazione sanguigna. Questo tipo di Corso dell’Accademia Operatori Olistici di Oligenesi è alla base di una qualunque formazione nell’ambito dei massaggi ed è considerato il massaggio occidentale per eccellenza. Le sue manualità, come l’impastamento, la pressione e la frizione, sono le più conosciute; insegneremo ad eseguirle in tutto il corpo in base alle esigenze soggettive del cliente e alla tipologia di zona corporea trattata. Questo tipo di massaggio è particolarmente indicato anche nel trattamento delle contratture, poiché lavora direttamente sui muscoli allungandoli e scaldandoli. Riattiva la circolazione, porta nutrimento e ossigeno ai tessuti, ha un effetto rassodante e rilassante.
PROGRAMMA DIDATTICO:
Modulo 1: Apparato muscolo-scheletrico.
Modulo 2: Circolazione sanguigna.
Modulo 3: Postura.
Modulo 4: Contratture.
Modulo 5: Trattamenti anticellulite.
Modulo 6: Indicazioni e controindicazioni del massaggio.
Modulo 7: Apprendimento delle manovre di base: Sfioramento, Pressione, Vibrazione, Impastamento e Percussione.
Modulo 8: Utilizzo delle manovre sulle varie zone corporee e loro indicazioni sia in ambito estetico che in ambito sportivo.

Dove siamo

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)