Corsincitta

Milano, corso di massaggio californiano

€ 240
  • 20/05/2017

Richiedi maggiori informazioni

Descrizione del corso

Sabato e domenica 20 e 21 maggio 2017.

Si effettua con oli profumati. L'operatore rimane sempre in contatto con la persona trattata, senza staccare mai le mani che si muovono in modo lento, dolce, sincronizzandosi con il respiro.

Il massaggio Californiano nasce negli anni '70 negli Stati Uniti, ideato da equipe di professionisti in diverse discipline che operavano nei centri psicoterapeutici e nelle cliniche dove erano ricoverati i reduci del Vietnam.

Il trattamento ideato voleva risvegliare nelle persone trattate, attraverso metodiche dolci e naturali, sensazioni e sensabilità bloccate, permettere di ritrovare la propriocezione corporea e permettere di esprimere emozioni e vissuti.

La manualità utilizza tecniche di sfioramento, trazione, vibrazione, impastamento, pressione locale, pressione scivolata, torsione, frizione, cullamento, allungamento, becco d'anatra, scollamento. Questa tipologia di massaggio riequilibra l'energia psicosomatica, dona una sensazione di rilassamento e benessere generale, aiuta a liberare la mente e dare tranquillità, oltre a modellare, tonificare la pelle, sciogliere contratture muscolare e dare elasticità alle articolazioni.

Dove siamo

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)