Corsincitta

Milano, nuovo corso di massaggio miofasciale decontratturante

€ 240
  • 26/11/2016

Richiedi maggiori informazioni

Descrizione del corso

Il massaggio miofasciale è una tecnica che lavora in profondità all'interno del corpo. Agisce sulla fascia del muscolo e sul tessuto connettivale resistente che riveste i ventri muscolari, unendoli l'un l'altro e permettendone il reciproco scorrimento. Attraverso il metodo proposto da Elitropia, chi fornisce e chi riceve il trattamento entrano in comunicazione empatica e si viene a creare una sorta di “dialogo” con il tessuto. In questo modo è possibile riequilibrare gli squilibri fasciali, migliorare la postura e affrontare dolori muscolo-articolari. Il trattamento si pratica con le mani, gli avambracci e i gomiti che si muovono in modo lento e ritmato per entrare profondamente nel tessuto, fino a sciogliere e decontratturare tensioni antiche. Il massaggio miofasciale è molto usato nell'ambito sportivo e ricreativo e risulta essere un ottimo trattamento anche se praticato a scopo preventivo. Il trattamento miofasciale può contribuire a: 
aumentare l'apporto ematico e migliorare il deflusso venoso e linfatico; restituire scorrevolezza ai tessuti; modificare la percezione di rigidità e dolore inducendo un progressivo rilasciamento; liberare i muscoli da costrizioni associate ad una densificazione del connettivo. Il corso è in grado di fornire solide basi a coloro che vogliono iniziare un percorso nel mondo del massaggio, sia che venga scelto per passione, per professione, curiosità o da chi opera già nel settore e vuole acquisire manualità specifiche di massaggio decontratturante e miofasciale. Le lezioni si svolgono il sabato e la domenica delle ore 9.30 alle 18

Dove siamo

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)