Corsincitta

A scuola con i grandi maestri sessione Picasso a Roma

Richiedi info
€ Approfondimento teorico 5,00 (è possibile prendere parte alla sola lezione teorica) Riproduzione pratica 30,00 (materiali inclusi)
  • 09/06/2012

Descrizione del corso


Questo laboratorio ha l'obiettivo di insegnare la tecnica pittorica attraverso l’esempio dei grandi maestri dell’arte moderna. Ogni lezione prenderà come spunto un maestro partendo da Claude Monet fino Mark Rothko e Jackson Pollock . Dopo aver approfondito con un storico dell’arte il significato culturale nel contesto storico dell’epoca e analizzata la personalità dell’artista attraverso aneddoti e curiosità interessanti che esulano la normale spiegazione che ne da la storia dell’arte, si approda all’analisi tecnica dell’opera scelta come ispirazione per il lavoro pratico e con il supporto dell’insegnante se ne analizzeranno le caratteristiche tecniche di esecuzione per passare infine alla sperimentazione pratica su tela. Un modo simpatico ma anche molto utile di imparare dai grandi maestri non solo da un punto di vista culturale, come già avviene all’interno dei musei, ma anche tecnicamente potendo così sperimentare concretamente nuovi mezzi espressivi che andranno così ad arricchire il vocabolario tecnico personale. Il materiale necessario sarà indicato di volta in volta a seconda del tema affrontato.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)