Corsincitta

Colore e scrittura: un approccio educativo

Richiedi info
€ 100,00 + IVA

Descrizione del corso

Se la scrittura è espressione dell’esperienza unica di ogni individuo, i colori stimolano reazioni dal lato emotivo del cervello agendo a livello mentale, fisico e spirituale, sono vibrazioni e quando entrano in contatto con quelle emesse dal corpo umano, si sovrappongono e si influenzano.

Note

Le finalità del seminario teorico-pratico sono quelle di fornire, a livello operativo, indicazioni per utilizzare il colore in un percorso di facilitazione del gesto grafico, tenendo conto dei tanti elementi che intervengono nella promozione del cambiamento e aiutando il soggetto con difficoltà grafomotorie ad attivare tutti i suoi sensi, acquisire competenze sulla sua corporeità e sensibilità, entrare maggiormente in comunicazione con il proprio stato emotivo interno e movimento scrittorio esterno, creare un’interazione tra la vista e il tatto, favorendo la coordinazione oculo-manuale.
Il soggetto, attraverso l’uso del colore, così come nella scrittura, lascia un segno, una traccia realizzata solo da se stesso: tale approccio vuole essere pertanto un contributo all’educazione e miglioramento naturale e progressivo della motricità grafica.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)