Corsincitta

COMUNICAZIONE GRAFICA E WEB DESIGN A ROMA

Richiedi info
400 MESE
  • MARZO 2008

Descrizione del corso

CORSI DI FORMAZIONE IN COMUNICAZIONE GRAFICA E WEB DESIGN A ROMA
PROGRAMMA CORSO DI COMUNICAZIONE GRAFICA A ROMA

• Design
Il segno, spessore, teoria e tecniche del colore, texture, reticoli, figure geometriche, percezione visiva, i caratteri, il marchio, coordinamento delle tecniche grafiche, messaggio pubblicitario,
tecniche di studio creativo, studio ed analisi di: ritmi del colore e delle forme, figura nelo spazio sfondi ed ambienti.

• Grafica editoriale
Gabbie, formati, copertine, impaginazione per: riviste, quotidiani, depliant, cataloghi, libri, locandine e manifesti.
Pakaging e cartotecnica: forme materiali, progettazione ed esecuzione.

• Illustrazione e tecniche grafico artistiche
Matite, colori, carboncini, gessetti, chine, acquerelli, pastelli ad olio e cera,tempere pennarelli collage, i supporti ed i loro usi, stili e lettring, tecniche miste, aerografia e spry.

• Computer grafica
Lo studio del computer e delle sue funzioni, nozioni di hardware, progettazione e realizzazione di immagini bidimensionali e tridimensionali, gabbie, moduli impaginazione, uso dei programmi Adobe Illustrator, elaborazioni, disegni, effetti, l’immagine 3D, uso del programma Photoshop.
Progettazione di pagine web, fondamenti di tecniche pubblicitarie per il web, programmi di utilizzo.

• Grafica pubblicitaria
Elementi di comunicazione visiva e pubblicitaria, i ruoli della pubblicità: art director, copywriter, account, media. Il linguaggio pubblicitario, studio del target, produzione post produzione e vendita, gli sponsor, progettazione di una campagna, prodotti visivi e audiovisivi.

• Produzione e post-produzione foto grafica e video
Elementi base, storia delle immagini, materiali e supporti, principali tecniche fotografiche, effetti e filtri applicazioni della fotografia nel design creativo, utilizzo delle immagini, esercitazioni in sala pose.
Il set video, luci, inquadrature, regia e montaggio con i principali software di editing

• Psicologia
Analisi dei metodi comunicativi, strategie di comunicazione scritta e per immagini, il target di riferimento, lo studio del sito internet, il team, il conflitto, la concorrenza, le strategie, il book e lo show reel

• Marketing
Progetto e realizzazione di un piano marketing, elementi di organizzazione aziendale, elementi di contabilità, promozione ed autopromozione, cenni sulla tutela del diritto d’autore e sul copywrite.

• Software per il corso di comunicazione grafica
Photoshop
Illustrator
Macromedia Flash Professional
Premiere Pro
Dreamweawer
Fireworks
After effect 7.0
Encode DVD 2.0

Note

CORSO DI COMUNICAZIONE GRAFICA
Il fondamento della comunicazione visiva è l’intuizione e la conseguente realizzazione grafica di un layout.
Il graphic comunicator è la figura professionale che è quindi indispensabile per qualsiasi forma di comunicazione grafica, sia essa grafica statica o grafica dinamica. L’attuale sviluppo dei sistemi comunicativi ha determinato l’alta specializzazione delle figure professionali: il grafico ha sempre meno ragione di esistere come figura generica ma sicuramente è la base di partenza per ogni tipo di specializzazione nel settore.
Il corso di comunicazione grafica prende le mosse dalla tecniche grafiche tradizionali, però, ben presto, la matita viene sostituita dal mouse ma la continua evoluzione dei mezzi e dei sistemi informatici saranno sempre e solo il mezzo per esprimere le tue potenzialità creative.
L’esperienza acquisita nel settore della grafica, ti permetterà saper gestire tutti gli aspetti della comunicazione visiva, dalla grafica editoriale alla realizzazione di un prodotto di grafica multimediale, dal singolo frame allo spot.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)