Corsincitta

Corsi a Milano con James Low La natura della Consapevolezza

Richiedi info
100 euro
  • 16/09/2011

Descrizione del corso


Corso a Milano con James Low. Come possiamo integrare la consapevolezza nell'esperienza della vita quotidiana e in particolare nel lavoro terapeuticoJames Low torna al Centro Mindfulness Project nel proseguio degli insegnamenti di psicologia buddista e in particolare rispetto al tema della consapevolezza. Dopo aver esplorato la natura della mente, il suo livello più profondo di purezza, apertura, spaziosità, caratteristiche che si sintetizzano nella forma della consapevolezza, negli insegnamenti di quest'anno Low si soffermerà sull'utilizzo della consapevolezza nella pratica terapeutica. James Low opera come psicoterapeuta clinico a Londra in contesti ospedalieri. Dal 1960 ha approfondito il lignaggio della pura consapevolezza con il maestro Chhimed Rigdzin Lama; insegna i principi dello Dzogchen, il lignaggio della pura consapevolezza e pubblica traduzioni e commentari. 

Note

Il seminario è rivolto in particolare a chi si occupa di relazioni di aiuto, ma non solo: l'allenamento della presenza mentale e della consapevolezza nell'ascolto e nella relazione con l'altro è fondamentale anche nella vita quotidiana, al di là dell'ottica professionale.
Si prevedono sessioni di meditazione guidata.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)