Corsincitta

Corsi creativi per bambini a Napoli

Richiedi info
€ da definire
  • marzo/aprile 2011

Descrizione del corso

Corsi creativi per bambini a Napoli

Si organizzano laboratori creativi rivolti ai bambini il cui intento è quello di proporre l’arte come gioco, stimolando così la curiosità dei piccoli.
Ispirati al metodo giocare con l’arte di Bruno Munari proponiamo per i piccoli allievi un avvicinarsi all’arte nelle sue tecniche e regole che passi attraverso il gioco e la sperimentazione diretta, con spiegazioni più visive che verbali.
È proprio il fare che avvicinerà il bambino al linguaggio dell’arte, fornendogli spunti sul carattere tattile dei materiali sull’espressività delle forme e dei colori.
I bambini verranno stimolati ad esprimersi in modo più personale, attivo e meno stereotipato mentre creano le loro opere.
Per i piccolissimi (scuola materna): disegno con pastelli e gessetti, pittura con tempere e colori a dita, ceramica con impronte e forme.
Per i piccoli (scuola elementare): disegno con pastelli, pastelli ad acquerello, carboncino, pittura con tempere ed acrilici, ceramica per la realizzazione del vasellame, stencil base, decoupage…
…..e tutto ciò che la loro fantasia propone.
I laboratori sono itineranti e possono essere attivati presso scuole, ludoteche, musei o anche privati.
Tutti i percorsi possono essere conclusi con un incontro supplementare durante il quale ciascun bambino potrà costruire un personale diario di bordo, un libro per raccogliere e documentare tutte le opere create o in alternativa potrà essere allestita una mostra con gli elaborati dei piccoli per renderli orgogliosi del loro percorso.

Note

e'possibile personalizzare orari e giorni di frequenza

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)