Corsincitta

Corsi di cucina a Milano: Alimentazione naturale e ricette vegane

Richiedi info
€ 25

Descrizione del corso

Corso di alimentazione naturale a Milano Incontri periodici su prodotti alimentari di recente acquisizione o non molto diffusi, quali quinoa, okra, amaranto, alghe, seitan, tofu, bulgur, miso e, a richiesta dei partecipanti, altri ingredienti. Prodotti che possono essere considerati nutracetici (sincrasi di nutrizionale e farmaceutico), con alto valore nutrizionale e con una funzione benefica sulla salute, conosciuti anche come pharma food. Ciascun prodotto verrà illustrato seguendo alcuni step predefiniti: - Descrizione del prodotto (cos’è, come si presenta, breve storia) - Caratteristiche nutrizionali - L’uso in cucina anche in alternativa a prodotti di comune impiego - Proposte di ricette vegane, vegetariane o con impiego di pesce - Quando possibile verranno proposti esempi pratici di utilizzo insegnante: Fabiano Guatteri

Note

Fabiano Guatteri,
giornalista, si interessa di enologia e di cultura gastronomica ed è critico della ristorazione. Scrive su diverse testate tra cui Elle a Tavola di cui è consulente ,City Lights News e collabora con la Guida ai ristoranti dell’Espresso, con MemoMi, il museo virtuale della memoria di Milano e Milanodabere, testata on-line dedicata alla ristorazione e al tempo libero. Ha insegnato Gastronomia sperimentale (Corso di Scienze e tecniche delle preparazioni alimentari) presso il Dipartimento di chimica farmaceutica dell’Università di Pavia.

Fra gli ultimi libri pubblicati L’Almanacco in Cucina (Rizzoli 2012) con Gualtiero Marchesi e con lo stesso ha collaborato alla stesura de La Cucina Italiana di cui ha firmato l’introduzione (De Agostini 2015).

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)