Corsincitta

CORSI DI DIREZIONE AZIENDALE_IL BUSINESS PLAN STRUMENTO DI IDEAZIONE, PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DE

Richiedi info
€ 240
  • 17/10/2013

Descrizione del corso

ABSTRACT: Lo scenario competitivo in cui le aziende si trovano ad operare richiede lo sviluppo di strategie di business efficaci ed innovative, fortemente orientate agli obiettivi e chiare sia nei presupposti che nelle componenti quantitative. La preparazione di un business plan rappresenta un'occasione irripetibile per analizzare con molta attenzione i diversi aspetti del business sia in fase di start up che per lo sviluppo di attività già esistenti: esso, infatti, consente di valutare in anticipo gli effetti delle possibili scelte alternative, nonché di quantificare le risorse umane, finanziarie e tecnologiche necessarie all’ implementazione dell'iniziativa. A CHI E' RIVOLTO: Titolari di piccole-medio imprese, Neo imprenditori , Responsabili di business unit, Product manager, Marketing Manager, Interessati alla conoscenza dell'argomento OBIETTIVI: Il corso ha l’obiettivo di fornire una una guida pratica ed operativa nella redazione del Business Plan, gestendo i passi critici nella pianificazione di un progetto imprenditoriale, sia che si tratti di uno start-up o di un’azienda avviata. Viene chiesto dagli investitori, dalle banche, dalle stesse controparti commerciali per comprende la “bontà” di un progetto imprenditoriale. PRE-REQUISITI: Nessuno CONTENUTI: • La “business idea” • Il mercato di sbocco: dal mercato potenziale al mercato servito. • La scelta dei segmenti target • Analisi della concorrenza • La struttura produttiva • L’organizzazione interna • Il team imprenditoriale • Le proiezioni economico-finanziarie • Lo stato patrimoniale e il conto economico previsionale • I flussi di cassa DURATA: 16 ore, suddivise in 2 giornate da 8 ore l'una. Orario: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Note

NOTE e CLAUSOLE di PARTECIPAZIONE

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore di lezione.
Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Zenit Formazione si riserva di prorogare il termine ultimo delle iscrizioni e di modificare il programma e la durata di ogni corso secondo le contingenti esigenze didattiche e di organizzazione.
Pagamento: integrale per i corsi di importo inferiore ai 200 euro. Per i corsi il cui costo è compreso tra i 201,00 e gli 800,00 euro il pagamento avverrà nella seguente modalità: anticipo del 40% entro l'inizio dell'attività, saldo al raggiungimento della prima metà dell'attività formativa. Per i corsi il cui costo è superiore agli 800 euro il pagamento avverrà nella seguente modalità: anticipo del 40% entro l'inizio dell'attività, rata del 30% al raggiungimento della prima metà dell'attività formativa, saldo entro l'ultima giornata dell'attività formativa.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)