Corsincitta

Corsi di formazione a Bari: Corso "AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO"

Richiedi info
€ da definire
  • 10/10/2016

Descrizione del corso

Corsi di formazione a Bari: Corso "AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO"

E' in partenza a ottobre 2016 la quindicesima edizione del corso per “AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO" - formula week end: un percorso formativo completo ed efficace che ti permette di diventare un professionista nella gestione delle attività, della contabilità e delle controversie legate ad un condominio.

Il corpo docente, costituito da amministratori di condominio e ingegneri con esperienza pluriennale nel settore, terrà lezioni teoriche e applicative sui seguenti argomenti:

- il regolamento di condominio;
- le proprietà esclusive;
- i documenti dell’amministrazione condominiale;
- la costituzione, la convocazione e i poteri dell’assemblea;
- gestione dei servizi di portierato, pulizia e riscaldamento centralizzato/autonomo;
- lettura delle tabelle millesimali;
- stesura di preventivi e rendiconti;
- nozioni di diritto commerciale e legislazione tributaria;
- disciplina contrattuale e legislativa;
- simulazione di assemblea.
- la riforma dell'amministrazione condominiale della L.4/2013

Note

Il corso, a numero chiuso, si svolgerà a Bari presso la scuola di formazione KORO STUDIO (Via G. Capruzzi 240 - a 5 minuti dalla stazione centrale e dalla fermata dei bus interregionali/provinciali) a partire da ottobre 2016, ogni lunedì e giovedì ore 17.30 - 20.30, per un totale di 48 ore in aula (16 lezioni di tre ore ciascuna) e 24 ore on line/homework (72 ore totali).


A tutti i corsisti verrà consegnato diverso materiale didattico (borsa portadocumenti, block notes, penne, calcolatrice, dispense, modulistica, informativa etc) e le dispense del corso, per un totale di 100 pagine.

Secondo quanto stabilito dalla riforma dell’amministrazione condominiale, possono esercitare la professione e, quindi, accedere al corso i candidati in possesso del diploma di scuola superiore e dei requisiti di onorabilità (assenza di protesti, condanne e reati contro il patrimonio). Inoltre la riforma stabilisce che è obbligatorio, per coloro che decidono di esercitare questa professione, frequentare un corso di formazione iniziale di almeno 72 ore e ricorrere ad attività di formazione periodica e continuativa.

Per iscriversi al corso o ricevere informazioni aggiuntive è possibile contattare i numeri 080 5574228 - 393 5491429 o inviare una e-mail con i propri recapiti telefonici all’indirizzo carmen.favia@korostudio.it (INDICARE IL RIFERIMENTO C-AMC15 NELL'OGGETTO DELL'E-MAIL).

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)