Corsincitta

Corsi di Formazione in Architettura a Torino: REALTA' VIRTUALE ARCHITETTONICA

Richiedi info
gratuito
  • Marzo 2009

Descrizione del corso

Corsi di Formazione in Architettura a Torino: REALTA' VIRTUALE ARCHITETTONICA
il Tecnico progettista di realtà virtuale architettonica si occupa di progettare, creare e gestire una simulazione di un mondo virtuale, generata da computer, che permette di valutare in anticipo la resa e dimostrare la conformità di un intervento a vincoli ambientali e paesaggistici particolari, di realizzare in modo più economico modelli di progetto architettonico, di sperimentare situazioni e fenomeni naturali (aria, acqua, fuoco, gravità dei corpi, tangibilità delle superfici ..) e la loro azione su corpi rigidi, morbidi e tessuti. Attraverso l'uso di software dedicati e applicando le tecniche di modellazione ed animazione digitali 3D, la suddetta figura professionale è in grado di: - comprendere la struttura ed il funzionamento delle stazioni grafiche. - Personalizzare i programmi utilizzati. - conoscere i fondamenti dell'architettura sostenibile - conoscere i comandi e le procedure necessarie per realizzare e gestire modelli e scenari digitali 3D - conoscere i comandi e le procedure dei reattori necessari per l'animazione dei scenari creati - Gestire dati, testi e immagini. - Realizzare presentazioni su supporto cartaceo e/o multimediale. Definire dettagli ed obiettivi del progetto architettonico. Aggiungere ulteriore realismo alle proprie produzioni. Produrre immagini, ad elevato impatto ed effetto realistico, statiche ed animate di progetti architettonici. Questa figura opera in generale nella progettazione architettonica, nelle simulazioni scientifiche e tutte quelle animazioni che prevedono l'utilizzo di soggetti o sfondi "virtuali", cioè non ripresi dal vero, ma realizzati tramite computer. in particolare studi d'architettura e design , valorizzazione beni architettonici, arredo urbano, architettura d'interni, allestimenti, gruppi immobiliari, societa' di enginnering , softwarehouse che operino nell'ambito della realta' virtuale e nella produzioni di programmi simulatori di vario tipo.

Note

Si prevede una prova selettiva (test logico-attitudinale e/o prova tecnico-operativa) per verificare il possesso dei prerequisiti richiesti ed un colloquio attitudinale e motivazionale. Si richiedono a tutti i candidati le seguenti conoscenze e competenze tecniche: disegno tecnico architettonico (CAD 2D); normativa tecnica architettonica.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)