Corsincitta

CORSI DI FORMAZIONE IN PROGETTAZIONE DI TROMPE L'OEIL A ROMA

Richiedi info
€ da definire

Descrizione del corso

CORSI DI FORMAZIONE IN PROGETTAZIONE DI TROMPE L'OEIL A ROMA I corsi si svolgono nella sede della scuola in centro storico tra Campo de' Fiori e Piazza Navona, collegata a tutti i quartieri con gli autobus. Caratteristica inimitabile dell’Accademia del Superfluo è offrire un collegamento con il mondo del lavoro attraverso gli “stages” formativi. Gli allievi potranno partecipare a progetti artistici dove sperimentare il connubio di tradizione ed innovazione. Prospettive interessanti sia nella decorazione d’interni che nell’ambito delle nuove professionalità, dai Beni Culturali alla pubblicità, alle scenografie per cinema, teatro e televisione, trovano in questa struttura un campo di sperimentazione unico nel suo genere in Italia. Il corso prevede: l'ideazione del bozzetto iniziale e la realizzazione del bozzetto esecutivo del trompe l’oeil in scala 1:10; nozioni prospettiche e punti di fuga. L’allievo elaborerà il proprio progetto all’interno di uno schema decorativo classico, la finta libreria o una finestra aperta sulla veduta esterna, trovando ispirazione dai libri della biblioteca della scuola. Attraverso le esercitazioni di disegno e pittura ciascun allievo, alla fine del corso avrà realizzato il proprio progetto decorativo su tela.

Note

nel corso successivo di TROMPE L'OEIL l'allievo potrà realizzare un dipinto di dimensioni m 1 x 1.20 partendo dal bozzetto esecutivo

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)