Corsincitta

Corsi di Formazione in Psicologia a Roma: e tutti giù per terra - tecniche lavoro di gruppo

Descrizione del corso

Corsi di Formazione in Psicologia a Roma: e tutti giù per terra - tecniche lavoro di gruppo
L'incontro si articola all’interno di un’esperienza tecnico-pratica che si servirà di Role-playing, disegno, sociogramma, training autogeno, fantasie guidate, attività ludiche e condivisione di gruppo.

STRUTTURA

L'incontro di aggiornamento è articolato su 20 ore in due giornate (residenziale). Sono previste attività serali. Si consiglia un abbigliamento confortevole.

DESTINATARI

Gli incontri sono mirati a fornire ai partecipanti strumenti operativi che permettano di condurre più efficacemente un lavoro di gruppo, quindi è rivolto a psicologi, psicoterapeuti e tutti gli operatori professionali che si avvalgono del gruppo come strumento terapeutico di aiuto e di sostegno. 17 crediti per psicologi e psicoterapeuti

Note

La prima condizione per lavorare in gruppo è…creare un gruppo di lavoro. Così è nata l'idea di questo percorso che ho voluto chiamare semplicemente "… e tutti giù per terra" e che si prefigge di dare una risposta alle numerose richieste pervenutemi e che negli studi universitari e post-universitari non ricevono spesso sufficiente attenzione.
L'obiettivo è quindi quello di integrare le 'canoniche' esperienze cliniche con strumenti che possono rendere più efficace il nostro lavoro, dando una migliore capacità di lettura che acceleri il processo di conoscenza e di analisi personale e di gruppo.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)