Corsincitta

Corsi di Formazione in Qualità a Roma: MQSF - Master S G Qualità-Sicurezza Agroalimentare

Richiedi info
€ 5.000,00

Descrizione del corso

Corsi di Formazione in Qualità a Roma: MQSF - Master S G Qualità-Sicurezza Agroalimentare
IRFI, Azienda Speciale per la formazione della Camera di Commercio di Roma con ARM, Azienda Speciale della Camera Commercio di Roma per la promozione dell’agroalimentare presentano MQSF – Master in Sistemi di Gestione per la Qualità e Sicurezza Agroalimentare. Il Master è un percorso di formazione ad alta specializzazione con l’obiettivo di favorire la crescita di professionalità nella gestione dei processi di sviluppo e diffusione dell’innovazione nell’ambito agroalimentare. MQSF viene realizzato a fronte della continua domanda di personale specializzato - da parte delle imprese del settore - rispetto ad ambiti fondamentali per la competitività d’impresa quali la sicurezza e la qualità della produzione e distribuzione agroalimentare.



MQSF è riservato a laureati che nel corso degli studi universitari abbiano già ricevuto un orientamento rispetto alla gestione aziendale e alla produzione in ambito agroalimentare : più che indicare una limitazione di discipline si ritiene importante valutare i curricula dei candidati alla selezione. Il Master MQSF è sviluppato in linea con i più recenti standard internazionali per la qualità e la sicurezza nel settore, sia di origine cogente che volontaria. La qualità viene affrontata sia in ambito gestionale sia in ottica di prodotto, trattando la varia casistica dei marchi di origine legale (DOC, DOP,..), come pure quelli ad adozione volontaristica. La fase iniziale del Master è dedicata agli elementi organizzativi e di gestione generale dell’impresa agroalimentare, rendendo il percorso adatto anche a giovani imprenditori del settore. A chiusura del periodo di lezioni in aula tutti gli allievi partecipano al Corso per Valutatore Responsabile su Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001:2000 e sostengono l’esame finale di qualificazione. Il superamento di questo esame è il requisito di base per poter svolgere attività di verifica sui sistemi di gestione per la qualità e poter collaborare con gli Enti di Certificazione.

La figura professionale in uscita dal MQSF è un esperto negli aspetti più delicati ed innovativi della produzione e distribuzione agroalimentare. Il diplomato MQSF può dedicarsi ad attività di consulenza oppure operare in aziende del settore nell’ambito della gestione e controllo della produzione. Il Master costituisce un completamento ideale al percorso universitario e apporta notevole valore aggiunto al curriculum dell’allievo, data anche la visibilità dei partners dell’iniziativa.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)