Corsincitta

Corsi di formazione in saldatura Polietilene a Bari

Richiedi info
€ da definire

Descrizione del corso

Certificazione dei saldatori di materie plastiche in base alla norma UNI 9737:2007 con i procedimenti ad elementi termici per contatto con attrezzatura meccanica ed a elettrofusione di tubi e raccordi in polietilene per il convogliamento di gas combustibili, di acqua e di altri fluidi in pressione.
L’obiettivo è di fornire agli operatori conoscenze teoriche e pratiche specifiche, necessarie all’esecuzione di affidabili giunzioni su tubazioni in Polietilene.
I corsi sono strutturati in una parte teorica ed una parte pratica, utilizzando attrezzature e materiali che il nostro Centro Esame mette a disposizione dei corsisti. L’esame, che chiude il corso, si svolge alla presenza di un Ispettore dell’Ente di Certificazione BUREAU VERITAS che, ad esito positivo delle prove di laboratorio, provvederà ad emettere la Certificazione di Qualifica del saldatore in accordo alla norma UNI 9737.
Il Certificato ha una validità di due anni. Allo scadere, sarà possibile prolungarne la durata, per altri due anni, mediante una dichiarazione del datore di lavoro che attesti la continuità dell’attività di saldatura per i precedenti due anni.
Allo scadere dei 4 anni sarà invece necessario ripetere l’esame previsto per la Classe di Qualifica per la quale si richiede il prolungamento della certificazione.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)