Corsincitta

Corsi di Kung fu (Arti Marziali) a Firenze:

Richiedi info
€ da definire

Descrizione del corso

Corsi di Kung fu (Arti Marziali) a Firenze: Taiji Meihua Tanglang - Il Tanglangquan (Pugilato della Mantide Religiosa) è uno stile di Kung Fu che viene classificato come stile imitativo, in quanto imita le movenze di un insetto: la mantide religiosa. La creazione del Tanglang è attribuita a Wang Lang, un personaggio originario della provincia di Shandong. Egli avrebbe osservato a lungo una mantide religiosa ed avrebbe creato il suo stile utilizzando il modo di muovere le braccia di questo insetto fondendolo con l’utilizzo delle gambe dello stile della scimmia, ed altre caratteristiche dei principali stili di kung fu. Fra i tanti stili esistenti, il taiji meihua Tanglang è uno dei più versatili, unisce i concetti radicati nella profonda cultura filosofica delle arti marziali alle esigenze di combattimento, e non solo, dei nostri tempi. “ Un’ ottima boxe, calci potenti e precisi, tutte le parti del corpo utilizzate per colpire, rapidità negli spostamenti, grande sensibilità nella lotta a corta distanza, sono solo alcuni dei punti di forza di questo stile, cha alla nostra scuola siamo soliti unire ai concetti della difesa da strada moderna e alle metodologie di preparazione atletica e condizionamento tipiche dei più diffusi sport da combattimento.

Note

Corsi di Kung fu (Arti Marziali) a Firenze: Lezioni di Kung fu Tanglang. Corsi e lezioni personalizzate (personal trainer) di arti marziali, (Kung fu e Karate), Sport da combattimento (fra cui Thai boxe, kick boxing, MMA, Vale tudo, Boxe francese savate e Sanda). Se stavi cercando delle palestre a Firenze dove allenarti seriamente, versare sudore, mettere alla prova la tua passione e crescere nelle arti del combattimento, adesso puoi smettere: hai trovato la palestra che fa per te. Volete imparare a tirare pugni? Iscrivetevi a un corso di boxe. Volete imparare a combattere per strada? Frequentate un buon corso di autodifesa. Noi non vogliamo solo insegnarvi tecniche per combattere, vogliamo che siate PADRONI DI VOI STESSI. Per strada, sul tatami, su un ring o in ogni situazione della vita, dovrete avere il controllo del vostro corpo e della vostra mente. I guerrieri di oggi non sono più i maestri di karate o kung fu che si vedono nei film, ma piuttosto gli atleti della boxe, thai boxe, Kick boxe, i lottatori del vale tudo ecc. quei combattenti “matti”, che giorno dopo giorno versano sudore e si confrontano con loro stessi ed i loro avversari, sempre meglio allenati e meglio preparati. Un’Arte marziale vuole andare ben oltre queste discipline, e deve mettere in condizione chi la studia seriamente di fronteggiare tali guerrieri, prevenire e risolvere le minacce reali della strada e della delinquenza, deve forgiare il carattere e il corpo in maniera sana ed equilibrata, deve addestrare la mente a più alti livelli di consapevolezza. Tutto questo, se alla base c’è la passione di farlo, è possibile: attraverso la pratica si impara a conoscere e controllare il corpo, la mente e le proprie emozioni, si cresce con una disciplina che ci prepara ai combattimenti della vita senza mai scadere nella violenza. Il kung fu nella sua essenza è proprio questo, non un programma, un sistema chiuso, una cintura da conseguire, ma bensì apertura, versatilità, e determinazione. “ Il buon combattimento, come la vita, non deve mai essere una prova di forza ma un adattamento continuo e costruttivo di fronte all’imprevedibile.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)