Corsincitta

CORSI DI MASSAGGI SECONDO LA TIPOLOGIA A CECCANO

Richiedi info
€ da definire

Descrizione del corso


Reich aveva studiato a fondo il corpo umano compreso l'IO. Dai suoi studi  ha dedotto una classificazione di cinque tipologie, dove ognuno di noi può appartenere: ''carattere schizoide'', ''orale'', ''psicopatico'', ''masochista'' e ''rigido''.

Queste cinque tipologie che sono state alleggerita nei suoi aspetti più patologici, è stata tratta poi una guida per la personalizzazione del massaggio energetico: 'tipologia cere­brale', 'dipendente', 'sottomessa', 'dominante' e 'rigida'.

Reich individuò nel corpo sette segmenti corporei, in cui l'energia più facilmente ri­stagna e si blocca.



Segmenti, che dividono il corpo in sette sezioni orizzontali:

segmento oculare;

segmento orale;

segmento cervicale;

segmento toracico;

segmentodiaframmatico;
segmento addominale;

segmento pelvico.

Il ristagno energetico  in que­sti segmenti può provocare, rispettivamente:

il blocco oculare: Se il flusso energetico, è impedito in questa zona,  si  avvera uno sguardo dall'espressione spenta e dub­biosa, diffidente o cinica; o perché abbiamo avuto paura o perché non abbiamo superato un'emozione.

il blocco orale, comprende tutta la muscolatura della bocca, del mento, della gola;

il blocco cervicale, coinvolge la bassa muscolatura del collo; è in que­sto segmento che tendiamo a soffoca­re il pianto, le grida e l'ira; La persona si sente insofferente, irrequieta, scatta per un nonnulla. Non riesce a lavorare, a studiare non riesce a relazionarsi.

il blocco toracico, non ci permette di respirare bene perciò possono avverartsi squilibri della respirazione, non respiamo bene quindi non c'è equilibrio dei liquidi e dell'ossigenazione del corpo, oltre ad apportare squilibrio al  flusso delle nostre emozioni;

il blocco diaframmatico,  include il diaframma e gli organi sottostanti; Il diaframma è un muscolo importante  un  valico che divide  il corpo in due parti, un blocco  impedisce il movimen­to peristaltico delle energie del corpo verso l'alto, dallo stomaco verso la bocca;

il blocco addominale, ci fa trattenere le emozioni più profonde,quelle  viscerali;   uno squilibrio non ci permette di ascoltare gioia, piacere e serenità

il blocco pelvico, si manifesta quando si avvera la rigidità del  bacino  che rimane contratto e impedisce  il normale fluire delle energie ses­suali, creando l'impoedimento di provare piacere; potrebbero crearsi disturbi a livello psicologico.



TUTTI I  MASSAGGI donano salute, fanno bene al corpo, mente e anima. Le persone che lo riceveno vivono di più  e bene, perché il corpo è semprte in perfetto equilibrio. Quando stiamo bene fisicamente lo siamo anche mentalmente e spiritualmente. Sul lavoro possiamo rendere maggiuormente, nelle relazioni siamo più brillanti e personalmente siamo sempre ottimisti. 

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)