Corsincitta

Corsi di Moda a Milano: Fashion Design

Richiedi info
€ da definire

Descrizione del corso

Corsi di Moda a Milano: Fashion Design
Le esigenze di un settore produttivo come quello della moda sono così complesse ed estese che la sua evoluzione e il suo sviluppo non sono più da tempo legate all'intuizione estemporanea e alla improvvisazione geniale. Il mercato richiede creatività ma anche cultura e professionalità.



Il corso NABA di Fashion and Textile Design offre una formazione di livello universitario a tutto campo, che sviluppa competenze tecnico-progettuali, sensibilità artistica e culturale. Il processo formativo abbraccia tutti i segmenti della “filiera” del tessile-abbigliamento: dalla conoscenza approfondita dei materiali, alla creatività applicata al tessuto, dallo stile al modellismo, fino alla progettazione della collezione e dell'accessorio. Lo studente acquisisce un approccio psico-sociologico al “valore moda” anche grazie ad una proficua interazione con il sistema moda di Milano e con gli altri corsi NABA, per interpretare al meglio il processo di creazione-comunicazione del prodotto moda.



Il profilo professionale formato è quello dello stilista e del direttore creativo che può essere inserito in uffici stile di case di moda (prêt-à porter, alta moda), showroom, aziende di produzione del tessile abbigliamento, sartorie e studi di progettazione e produzione.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)