Corsincitta

Corsi di Photoshop a Torino

Richiedi info
€ 110,00

Descrizione del corso

Il corso di Photoshop è dedicato a tutti coloro che vogliano acquisire competenze di base sulla gestione grafica delle immagini attraverso l'applicativo Adobe Photoshop. Il percorso è finalizzato ad un uso consapevole dell'applicativo e all’apprendimento dell’utilizzo di strumenti per la creazione di semplici elaborazioni grafiche.
Sarà fatto un test d’ingresso per favorire la creazione di gruppi classe omogenei in modo tale da facilitare l’apprendimento. Il corso di Photoshop ha come obiettivo quello di presentare i concetti fondamentali della grafica, attraverso l'ambiente di lavoro del programma Photoshop offrendo una panoramica delle sofisticate funzionalità del software, consentendo al partecipante di creare, manipolare ed ottimizzare efficacemente le immagini e i fotomontaggi.

Il corso toccherà i seguenti argomenti:
• Esplorare l'area di lavoro; gli strumenti; la barra delle opzioni; le palette mobili; la casella di ingrandimento; la palette
• Navigatore; visualizzazione le immagini.
• Concetti basilari sui livelli
• Organizzare il lavoro su livelli; creare e visualizzare i livelli; selezionare e rimuovere oggetti dai livelli; riordinare i livelli; collegare livelli e aggiungere del testo.
• Colorare e modificare
• Pitturare e utilizzare i colori; cancellare; usare pennelli personali;colorare con lo spray; creare sfumature; texture;
• Secchiello; gli strumenti Timbro Clone e Toppa; applicare pattern.
• Fotoritocco-Fotomontaggio
• Accezione e strategie del fotoritocco; ritagliare le immagini;regolare il campo tonale; rimuovere e sostituire di difetti;regolare saturazione e luminosità; rimuovere oggetti indesiderati.
• Uso avanzato dei Livelli
• Lavorare con le maschere di livello; allineare aggiungere e rimuovere livelli e maschere;appiattire un immagine.

Al termine del percorso formativo agli allievi verrà somministrato un test per valutare l’apprendimento delle argomentazioni trattate. Il corso si svolgerà in un laboratorio informatico dove ogni discente avrà a disposizione un computer con software dedicato. I pc sono tutti di ultima generazione, pertanto sarà utilizzata la versione più recente del software.

Note

E' richiesta una conoscenza base dell'uso del pc. Il corso è finanziato all'80% dalla Città Metropolitana di Torino, la quota a carico del corsista è di 110€. Il corso è aperto a tutti, ma per usufruire del finanziamento è necessario essere lavoratori dipendenti ed iscriversi entro il 30 Novembre 2016.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)