Corsincitta

Corsi di Primo Soccorso Genova

Richiedi info
€ 60
  • 18/01/2016

Descrizione del corso

Che cosè il Primo Soccorso e a cosa serve :
Quando succede un problema e/o incidente difficilmente sarà presente un medico o una ambulanza, ma sicuramente sarà presente un amico, parente famigliare, collega.
Nel caso di incidente siamo presi dallo sconforto e molte volte dal panico, panico che è dovuto al non sapere cosa fare, come agire.

Il primo soccorso è l’insieme delle azioni ( cose da fare ) e che possono farlo tutti, che permettono di aiutare una o più persone in difficoltà ( famigliari, colleghi di lavoro o semplice passante) in caso di incidente (ferita, o che si è sentita improvvisamente male), ovviamente nell’attesa che arrivino dei soccorsi qualificati (medico, infermiere o personale dell’ambulanza). Il conoscere esattamente cosa fare permette di mantenere la calma e quindi non andare in panico e aiutare le persone a noi care.
Gli esempi potrebbero essere tanti :
Incidenti in casa, sul posto di lavoro, in strada, in palestra etc etc.

Il corso BLS o primo soccorso insegna le cose che bisogna fare fino all'arrivo di un professionista ( medico, ambulanza etc ) e quindi risolvere il problema senza panico.

Note

Il corso di primo soccorso BLS insegna a :
Un corso Basic Life Support (BLS) o primo soccorso, non solo addestra a rianimare una vittima in arresto circolatorio, ma può anche prevenire l’insorgere di tale condizione, riconoscendone i segnali e sintomi. Emorragia esterna e shock, ad esempio, possono portare a gravi problemi circolatori e respiratori. Il corso BLS ti preparerà a reagire correttamente, in caso di incidenti ma sopratutto mantenendo la calma, perchè il panico non permette di essere lucidi e quindi di fare le cose nel giusto modo.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)