Corsincitta

CORSI DI VISUAL MERCHANDISING a Milano

Richiedi info
€ da definire

Descrizione del corso

CORSI DI VISUAL MERCHANDISING VETRINISTA a Milano Termini d’iscrizione: 09 GENNAIO PARTENZA CORSO GENNAIO 2015 CORSI DI MODA CDM SPECIALIZZAZIONE AZIENDALE INFORMAZIONI 02.33107468 pacchetto 50 ore FREQUENZA: 1 giorno alla settimana DURATA DI OGNI LEZIONE: 3/4 ore Diurni – Serali Le lezioni possono svolgersi nelle fasce orarie: 14.00 alle 22.00 dal lunedì al venerdì – Sabato dalle 9.00 alle 18.00 OPPORTUNITA’ PER ACCEDERE A STAGE/TIROCINI PER UN COLLOQUIO ORIENTATIVO, CONOSCERE IL CALENDARIO E PROGRAMMA  ORARI SEGRETERIA-ISCRIZIONI: lun. 14.00 – 19.00 / mar – ven. 09.00 alle 19.00 / sab. 10.00 – 17.00 OPPORTUNITA’ DI PARTECIPAZIONE A STAGE/TIROCINI PER UN COLLOQUIO ORIENTATIVO VISUAL MERCHANDISING ORIENTAMENTO In un mercato allargato, fondato sulla distribuzione costante di marchi, il cliente grazie al ruolo del Visual Merchandiser trova nel punto vendita un concreto ed efficace stimolo per l’acquisto L’immagine prodotto creata nei negozi diviene attraverso questa figura professionale il segno identificativo del brand e delle griffe, incisiva sulla psicologia del cliente che coinvolto in una relazione multidimensionale diventerà indipendente nella fase d’acquisto. I punti vendita vengono così coordinati e trasformati in concept store, luoghi cioè con i quali convivere e fare esperienze con i brand, testando prodotti immersi in atmosfere continuamente rinnovate secondo stili di vita e svariati gusti estrapolati da trend di settore. A COSA TI PREPARA Lo studio dell’immagine e della comunicazione visiva apporteranno competenze rispetto: il coordinamento degli allestimenti, i vari criteri espositivi e le tecniche di vendita funzionali a valorizzare il prodotto. In particolare attraverso l’analisi del comportamento dei clienti, verranno identificati i modi e gli stili di vita attualmente in circolo, utili per poter estrapolare quelle atmosfere che inserite nel punto vendita, ne faciliteranno la sua redditività. In questo modo qualsiasi prodotto, accantonato il principio del rapporto qualità/prezzo o utilità, avrà la possibilità di conquistare ed essere estrapolato autonomamente, attraverso precisi messaggi inseriti nei vari corner che cattureranno il cliente in un vortici emozionale incisivo e induttivo alla vendita. VISUAL MERCHANDISING MISSION Sviluppare allestimenti simulati di prestigiosi punti vendita del prodotto Progettare il coordinamento interno del punto vendita attraverso tecniche di merchandising che seguano l’immagine aziendale dei marchi rappresentati Progettare e allestire vetrine di punti vendita Acquisire competenze tecniche di allestimento con le quali creerete durante le lezioni un work book di punti vendita multi-brands ARGOMENTAZIONI Merchandising Tecniche di vendita Progettazione Lay-Out e Display Graphic Computer Tecniche d’illuminazione Tecnologia dei Materiali Comunicazione Visiva Mass Media Fashion Marketing Sociologia

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)