Corsincitta

Corsi Propedeutici Shiatsu a Milano – serali

Richiedi info
€ da definire
  • settembre 2008

Descrizione del corso

Corsi Propedeutici Shiatsu a Milano – serali

Nelle diverse sedi IRTE di Milano potete trovare corsi a week-end, serali e diurni.
Sono avviati ovunque, nel corso di tutto l’anno.

L’I.R.T.E. è riconosciuta dalla F.N.S.S.® (Federazione Nazionale Scuole di Shiatsu).

Il Corso Formativo Triennale dell’I.R.T.E. consente l’accesso diretto all’esame di iscrizione al R.I.O.S. (Registro Italiano degli Operatori Shiatsu) della F.I.S. (Federazione Italiana Shiatsu).

Segnaliamo: qualora vi fosse, da parte di Associazioni o Centri di vario tipo interesse ad avviare Corsi Propedeutici, questi potranno richiederli al nostro Istituto che potrà tenerli, anche in loco.

I Corsi di Shiatsu proposti dalla Scuola
- Corso Formativo Triennale: 750 ore didattiche distribuite nei tre anni, per chi vuole diventare Operatore Shiatsu.
- Corso Amatoriale Annuale: 250 ore didattiche in un anno, per chi desidera avere una buona preparazione di base. Corrisponde al 1° anno del Corso Triennale. A fine anno lo studente può decidere di continuare nel Corso di Formazione Triennale.
- Corso Amatoriale breve: 60 ore didattiche, per chi vuole iniziare a conoscere la tecnica Shiatsu. Alla fine del Corso lo studente può proseguire il 1° anno del Corso Formativo Triennale.
- Corso Propedeutico: 8:25 ore didattiche, per un primo concreto contatto con lo Shiatsu, integrato da appropriate tecniche respiratorie e percettive.

I Corsi Propedeutici (di 10/25 ore) si propongono di avvicinare lo studente concretamente allo Shiatsu, facendogli assaporare le qualità di questa tecnica, e le sue originalità, che la differenziano dalle altre tecniche di trattamento corporeo conosciute. Lo studente nel Corso impara a eseguire alcune semplici sequenze di lavoro sul corpo, con l’utilizzo di stretching e pressioni. Avrà così un primo contatto con aspetti fondamentali dello Shiatsu:

 la corretta impostazione posturale durante l’esecuzione degli esercizi proposti
 la corretta pressione, portata senza sforzo, con spostamento del baricentro, e conseguente uso del peso
 il corretto respiro addominale, e la coordinazione del respiro con il lavoro che sta svolgendo
 l’iniziale addestramento ad una giusta attenzione durante il lavoro

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)