Corsincitta

Corso a Bari per Patentino Frigorista - certificato autorizzato ACCREDIA

Richiedi info
€ 650,00
  • 28/05/2018

Descrizione del corso

Patentino FRIGORISTA
Centro Esami - Kiwa Cermet accreditato da Accredia e dal Ministero dell'Ambiente

La Sudformazione Srl organizza la prima edizione nel sud Italia a Bari,per il conseguimento del patentino frigoristi obbligatorio ai sensi del DPR n. 43 del 27 gennaio 2012, attuativo della regolamentazione europea n. 842/06.
Il Bureau Veritas Italia, organismo accreditato secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024, rilascerà la patente valida ai sensi di Legge.
Il programma didattico e' conforme al regolamento CE 303/2008 che stabilisce, in accordo al regolamento CE 842/2006, requisiti minimi e le condizioni per il riconoscimento reciproco della certificazione delle imprese e del personale per quanto concerne le apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria e pompe di calore contenente taluni gas fuorurati ad effetto serra.


Il partecipante dovrà scegliere a quale categoria appartenere:

Certificato di I categoria: (opera su tutti gli impianti)
Può svolgere tutte le seguenti attività:
• Controllo delle perdite di applicazione contenente almeno 3 kg di gas fluorurati ad effetto serra e di applicazioni contenente almeno 6 kg di gas fluorurati ad effetto serra dotate di sistemi ermeticamente sigillati, etichettati come tali;
• Recupero;
• Installazione;
• Manutenzione o riparazione.

Certificato di II categoria: (opera su impianti con meno di 3 kg di carica ma può eseguire il controllo fughe su impianti con più di 3 kg di carica)
Può svolgere attività di:
• Recupero;
• Installazione;
• Manutenzione o riparazione;
In relazione alle apparecchiature di refrigerazione, condizionamento dell’aria e pompe di calore contenenti meno di 3 kg di gas, o meno di 6 kg se circuiti sigillati.
Può svolgere anche attività di controllo delle perdite in applicazione contenenti almeno 3 kg di gas fluorurati ad effetto serra e di applicazioni contenente almeno 6 kg di gas fluorurati ad effetto serra dotate di sistemi ermeticamente sigillati, etichettati come tali.

Certificato di III categoria: (solo attività di recupero gas)
Può svolgere solo attività di recupero in relazione alle apparecchiature di refrigerazione, condizionamento dell’aria e pompe di calore contenenti meno di 3 kg di gas, o meno di 6 kg se circuiti sigillati.

Certificazione di IV categoria: (solo controllo perdite su impianti con più di 3 kg di carica)
Può svolgere attività di controllo delle perdite in applicazione contenenti almeno 3 kg di gas fluorurati ad effetto serra e di applicazioni contenente almeno 6 kg di gas fluorurati ad effetto serra dotate di sistemi ermeticamente sigillati, etichettati come tali, a condizioni che non implichi un intervento sui circuiti frigoriferi.

La durata del corso è comune a tutte le categorie. L'esame sarà invece differente a seconda del livello.

Numero Partecipanti ad edizione: 10 PARTECIPANTI

Info: 080.403.35.36 - www.sudformazione.com

coordinatore: Ing. Nicola Poli

Note

Durata: 28 ore comprensivo di esame finale (Teorico/Pratico).

Costo del corso: € 650,00 oltre iva (per tutte le categorie) e comprensivo di costo per l’Ente Certificatore

Ente Certificatore: Ente certificato ed autorizzato da Accredia e dal Ministero dell' Ambiente

Scadenza Patentino: 10 anni

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)