Corsincitta

Corso Addetti che manipolano gli alimenti

Richiedi info
69 + iva
  • 18/03/2012

Descrizione del corso


Descrizione

Il corso è rivolto al personale qualificato che manipola alimenti e si effettua in sostituzione dell'ex libretto sanitario; Il percorso formativo è previsto in tutte le aziende che conservano, commerciano, producono e manipolano alimenti e bevande secondo quanto previsto dai Regolamenti Europei 852/04 e 178/02 - ATTUALMENTE NON DISPONIBILE PER LA REGIONE LAZIO IN ATTESA DI SPECIFICHE PROCEDURE

Programma

Il sistema HACCP (compiti e funzioni); L'importanza del controllo visivo; L'importanza della verifica della merce immagazzinata e l'importanza della sua rotazione; Norme igieniche basilari per la lotta agli insetti e ai roditori; Valutazione e controllo delle temperature e del microclima; Argomenti di microbiologia alimentare; Nozioni di chimica merceologica, di chimica e di fisica; Nozioni di igiene delle strutture delle attrezzature e l'igiene personale.

Note

È possibile accedere al test dopo 24 ore dal primo accesso al materiale didattico.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)