Corsincitta

Corso Assistente Studio Veterinario online

Richiedi info
€ 850,00
  • 09/11/2018

Descrizione del corso

Assistente Studio Veterinario Animal care in FAD.
Corso pratico per gestire professionalmente l’ambulatorio e imparare a lavorare a contatto con gli amici animali.

La professione di Animal Care è un’attività ricca di soddisfazioni, frutto di una scelta consapevole e fatta con amore. Le qualità di chi si approccia a questo mestiere sono amore e rispetto per gli animali, cortesia, empatia e facilità di contatto con le persone.
Gli sbocchi lavorativi sono molteplici e ci sono molte richieste da parte dei professionisti e delle strutture dedicate.
Ci si può specializzare come assistente di uno studio o di una clinica veterinaria, operare nei parchi zoologici o negli allevamenti, prestare servizio presso un Pet Shop o un’agenzia di Pet Setting, aprire un proprio Salone di toelettatura o dedicarsi, come libero professionista, all’attività di assistenza a domicilio, educazione e rieducazione post-trauma, accompagnamento, soggiorno e trasporto.
Il corso è composto da moduli suddivisi in video-lezioni accompagnate da approfonditi documenti PDF e fornisce tutte le competenze per la gestione dell’ambulatorio o delle strutture dedicate e degli animali.
Disponibile on-line H24 per un intero anno dalla sua attivazione, il corso per Assistente di Studio Veterinario e Animal Care offre tutti gli strumenti tecnici e organizzativi legate al mondo animale, senza sostituirsi al professionista Veterinario ma, anzi, offrendogli tutto il supporto necessario alla buona riuscita delle cure.
I Test intermedi verificano il percorso di apprendimento, mentre il Test finale consente di ottenere l'Attestato di Profitto e la facoltà di effettuare uno Stage in azienda.
Il corso è composto da 10 moduli che approfondiscono le competenze generiche ambulatoriali e burocratiche e le competenze specifiche legate al mondo animale.

In particolare, il corso approfondisce i seguenti argomenti:
- Il ruolo dell’assistente veterinario e i luoghi di lavoro;
- Comportamento ed educazione degli animali;
- Razze e tipi di animali domestici;
- Anatomia e fisiologia degli animali;
- Principali malattie e parassiti;
- Gestione dell'ambulatorio e assistenza durante le visite;
- Approccio e accoglienza al cliente;
- Pratiche veterinarie e strumentazioni medicali e diagnostiche;
- Alimentazione;
- Pulizia, toelettatura e benessere degli animali;
- Anagrafica e software gestionali;
- Normative e ordinanze a tutela degli animali.

Note

Fa parte del percorso formativo anche lo Stage in Azienda, che, anche se facoltativo, è molto utile per mettere immediatamente in pratica le nozioni apprese e per arricchire il curriculum vitae.
Per partecipare allo Stage, occorre presentare Attestato di Partecipazione al Corso sicurezza lavoratori, ai sensi del D.Lgs 81/2008 conforme agli Accordi Stato-Regioni del 21/12/2011 che sancisce l'obbligo formativo di tutti i lavoratori (anche tirocinanti) presenti all'interno dell'organizzazione aziendale.
Per chi non ne è in possesso, Iti Impera offre, compresa nel prezzo, l'erogazione on-line del corso , previa richiesta nella piattaforma FAD.

Sono comprese nel prezzo del Corso tutte le spese inerenti lo Stage:
- assicurazione privata di 30 gg;
- copertura INAIL;
- convenzione di Stage con l'azienda ospitante;
- corso di Sicurezza Lavoratori.

Richiedi maggiori informazioni sul programma completo del corso e sulla rateizzazione del pagamento

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)