Corsincitta

CORSO AUTODESK AUTOCAD 2D A PADOVA

Richiedi info
€ 600

Descrizione del corso

AUTODESK AUTOCAD 2D Durata 12 lezioni da 3 + 1 lezione da 4 ore, una frequenza settimanale Costo 600 Euro + I.V.A. Modalità Le lezioni si svolgono in aula informatizzata MAC, postazioni individuali, videoproiettore, accesso ad internet DESTINATARI e OBIETTIVI Il corso è rivolto a studenti, occupati e disoccupati, liberi professionisti, disegnatori, progettisti, che operano in diversi settori (architettonico, edile, meccanico, impiantistico, arredamento, ecc.). Gli utenti potranno usufruire di una serie completa di strumenti 2D per il disegno e la creazione di dettagli, per produrre precisi disegni tecnici in modo accurato ed efficiente. E’ possibile creare disegni semplici o complessi attraverso forme come linee, archi e cerchi. I comandi come copia, ruota e scala consentono di modificare la geometria esistente. La progettazione virtuale fa ormai da protagonista in vari settori aziendali ed ha mutato sia il modo di progettare (modellazione 2d o 3d) sia il modo di comunicare il progetto (grafica). È necessario, quindi, per chi intende muoversi nella varie realtà creative, essere in grado di saper rendere fruibili le proprie idee attraverso tecniche specifiche di disegno tecnico. Il corso si propone di portare il partecipante a conoscere, comprendere e utilizzare il programma AutoCad per la realizzazione di disegni CAD, competenze utili in ogni situazione di lavoro che richieda il disegno meccanico o architettonico. SEDI DEL CORSO PADOVA – Via Savelli 24 DOLO (VE) – Via Giotto 1 CREAZZO (VI) – Via Ponte Storto 16 PROGRAMMA Disegno, Menù a discesa, comandi e icone Aprire e salvare un file Impostazioni di disegno (limiti, unità di misura, griglia e snap) Input di coordinate cartesiane e polari Organizzare le informazioni con i "LAYER" Assegnazione di layer, colori e tipi di linea agli oggetti Modifica del disegno e Interrogazione del disegno Aggiungere il testo ai disegni Il controllo ortografico Concetto di attributi e definizione L'utilizzo di "AutoCAD DesignCenter" Utilizzare la tecnica "DRAG and DROP" Gestione di archivi e la Personalizzazione dell’ambiente Le proprietà degli oggetti, visualizzazione e modifica Quotare un disegno Concetto di Spazio Modello e Spazio carta Impostazione di un file di modello e Impostazione di un LAYOUT La stampa del disegno Metodologia didattica I corsi sono pratici e svolti in modo da coinvolgere i partecipanti e favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza. Docenti e Attestato Il corso prevede l'apporto di professionalità specialistiche in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici sia teorici che pratici. Tutti i docenti sono certificati AutoDesk. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza con la certificazione delle competenze.

Note

L'ente si riserva la facoltà di non avviare o posticipare il corso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza
AutoDesk con la certificazione delle competenze.

Durata del corso: 40 ore
Costo: € 600 + IVA

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)