Corsincitta

Corso avanzato di Progettazione Europea a Roma

Richiedi info
€ 500
  • 16/03/2012

Descrizione del corso




Unimed propone un percorso formativo avanzato sulla progettazione europea.La complessità ormai raggiunta dai vari programmi di ricerca e di cooperazione internazionale e l’estrema competitività in ambito europeo, rappresentano delle barriere spesso difficilmente superabili in assenza di un approccio organico e strutturato. Pertanto abbiamo elaborato, con professionisti esperti del settore, un percorso formativo ad hoc per il sistema universitario rivolto agli uffici della relazioni internazionali, ai responsabili di Dipartimento ed a quei docenti, ricercatori e consulenti delle Università che vivono quotidianamente la problematica delle attività di Fund Raising per le loro attività di ricerca e di cooperazione internazionale, nonché agli studenti universitari e neolaureati che intendono rafforzare le proprie competenze in questo settore.

Note

Quando

Dal 16 al 20 aprile 2012, dalle ore 9:00 alle ore 18:00


Partecipanti e obiettivi

Il corso avanzato di progettazione europea si rivolge a studenti universitari e neolaureati, personale amministrativo, docenti e ricercatori e a tutti coloro i quali abbiano già avuto esperienze di partecipazione a progetti Europei e che desiderino approfondire la materia.
Il profilo di ingresso prevede quindi che il partecipante abbia già conoscenza di cosa sia un invito a presentare proposte, una application form, uno schema di budget.
Su questa base vengono rielaborate e approfondite le conoscenze del processo di partecipazione ad un bando comunitario.

L’iscrizione al corso si intenderà confermata con la ricezione del pagamento.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)