Corsincitta

CORSO BASE DI AEROGRAFO PER NAIL ART

Richiedi info
€ 350

Descrizione del corso

2 GIORNI DI DIDATTICA
Generalmente nei fine settimana (sabato e domenica) per complessive 16/18 ore di lezione.

LOCATION
Il corso generalmente viene organizzato o in una sala attrezzata di un albergo oppure in collaborazione con negozi di belle arti. Le città sede di questi corsi sono: MILANO, TORINO, VENEZIA, BOLOGNA, RAVENNA, ROMA, NAPOLI, PESCARA, BARI, PALERMO, CATANIA.

PARTECIPANTI
A numero chiuso per un massimo di 8 persone e un minimo di 4.

COSA SI IMPARA
Attraverso questo corso si acquisisce la tecnica, si conosce il funzionamento dell'aerografo e la sua manutenzione. Si eseguono esercizi di difficoltà crescente, si conoscono i materiali e le attrezzature complementari alla tecnica. Si eseguono illustrazioni autonomamente già il secondo giorno, e si acquisiscono le indicazioni indispensabili per lavorare sulle unghie naturali o ricostruite.
N.B.: il corso tratta esclusivamente il tema della decorazione ad aerografo delle unghie e non è un corso di ricostruzione, la cui competenza deve essere già acquisita dai partecipanti.

REQUISITI
Conoscenze del mondo della ricostruzione e della nail art in genere, ma nessuna esperienza precedente né capacità artistiche per ciò che riguarda l’aerografo.

MATERIALE IN DOTAZIONE:
Materiali da disegno vari e tips finte in resina.
Tutti i materiali (colori, aerografi, compressori, materiale di consumo, mascherature adesive) vengono messi a disposizione.


Programma:
- la tecnica base
- realizzazione di piccole decorazioni con l’aerografo.
- La tecnica di decorazione e la sigillatura dell’unghia decorata in aerografo; metodi di sigillatura corretti ed eventuali problematiche da affrontare.
- la mascheratura adesiva e la mascheratura volante;
- esercizi pratici a mano libera e con mascherature su tips in resina
- uso di stencil adesivi e non adesivi.

Insegnante: MARIO ROMANI che da 24 anni insegna questa tecnica in Italia e anche all’estero (Austria, Svizzera, Serbia, Germania, ecc.). Egli è autore del Manuale di Aerografia: AEROGRAFO - Il nuovo manuale delle tecniche e delle applicazioni nel terzo millennio" in vendita nelle principali città italiane.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)