Corsincitta

Corso Catania: Master Marketing e Comunicazione

Richiedi info
1.500 euro
  • 23/02/2008

Descrizione del corso

Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa - 3^Edizione

Modulo 1: IL MARKETING STRATEGICO
(L'analisi di marketing - Gli scenari - Conoscere il mercato - I competitors - Le ricerche di mercato - Il posizionamento e il marketing strategico - L'immagine aziendale - Lo studio dell'immagine coordinata - Il marchio aziendale - Gli elementi che intervengono nella costruzione dell'immagine aziendale - La comunicazione strategica e gli strumenti per gestire la comunicazione istituzionale dell'azienda)

Modulo 2: L’IMMAGINE DI MARCA E DI PRODOTTO
(La marca - L'immagine di marca - Comunicare una marca: strategie, strumenti e casi di studio - Dai valori identificativi al moltiplicatore di senso - Il prodotto - L'immagine di prodotto - Comunicare un prodotto: strategie, strumenti e casi di studio - Le fasi del ciclo di vita e i target di riferimento)

Modulo 3: LE RELAZIONI PUBBLICHE
(Il mondo dei media - I newsmedia e il lavoro nelle redazioni - Le relazioni con i media e con i giornalisti - L'ufficio stampa: come si organizza, gli obiettivi e gli strumenti a disposizione - Il comunicato stampa - La conferenza stampa - La rassegna stampa - Le relazioni istituzionali - Le strategie di community building - I pubblici istituzionali dell'impresa - Le attività di lobbying e public affair - Prevenzione e gestione delle crisi - Le situazioni di crisi: Come gestirle - I programmi di prevenzione - La gestione degli eventi - Le tipologie di eventi aziendali - Progettare gli eventi - I servizi specifici a disposizione delle aziende)

Modulo 4: PUBBLICITA’, SPONSORIZZAZIONI E PROMOZIONI
(La pubblicità. Dagli obiettivi all'idea creativa - Strategie pubblicitarie a confronto - La pianificazione pubblicitaria: obiettivi, target, budget e strumenti a disposizione - Le sponsorizzazioni - L'attività di ricerca sponsor - Sponsor ufficiali, sponsor tecnici - Gli ambiti delle sponsorizzazioni - Pianificare le azioni di sponsorizzazione di un'azienda - Le promozioni - Il processo di acquisto e le variabili di decisione - Prezzo reale e prezzo percepito - Le promozioni e le varie tipologie utilizzabili - Il marketing diretto - Il telemarketing - Il marketing postale - Il marketing sul punto di vendita)

Modulo 5: WEB MARKETING & COMUNICAZIONE
(Cenni storici sull'evoluzione e analisi delle caratteristiche proprie del media Internet - Fare marketing attraverso il web - Dal piano di e-marketing agli strumenti dell'e-commerce - Le strategie di marketing sulla Rete - Le relazioni pubbliche on line - Le communities, i pubblici, gli obiettivi e gli strumenti a disposizione - Progettare la comunicazione e le relazioni pubbliche sulla Rete)

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)